Lost River, Ryan Gosling debutta alla regia: trailer

La Warner. Bros Pictures ha pubblicato online il trailer ufficiale di Lost River, lungometraggio che segna il debutto di Ryan Gosling dietro la macchina da presa. Ergo, di un obiettivo personale finalmente raggiunto. Lost River è un thriller che mira a offrire qualcosa di diverso grazie alle contaminazioni del fantasy; del cast fanno parte Christina Hendricks, Saoirse Ronan, Eva Mendes (che è sentimentalmente legata a Gosling dal 2011) e Iain De Casestecker.

La location è una città decadente (la Lost River del titolo, appunto), priva di speranza, dalle atmosfere buie e soffocanti. Più immaginaria che reale. In essa vive Billy (Christina Hendricks), una madre single con due figli: un giorno il primogenito adolescente, Bones (Iain De Casestecker), scopre un passaggio segreto che conduce a una misteriosa città sommersa. Billy sarà costretta ad attraversarlo e a ritrovarsi dunque in un mondo incomprensibile, quasi una sorta di Purgatorio a metà fra sogno e suboinconscio; riuscirà a resistere e a salvare la sua famiglia?

Co-prodotto dallo stesso Gosling con la sua società Phantasma Films, Lost River è un debutto ma anche l’espressione di idee e gusti molto chiari. L’artista canadese cerca le suggestioni forti, disegna scene oniriche, mira a creare suspense. E’ una pellicola per certi versi “decadente” e i modelli principali – come Ryan stesso ha spiegato – sono stati Nicolas Winding Refn e Derek Cianfrance, due registi con cui ha lavorato come attore. Il film, che è stato selezionato per partecipare al Festival di Cannes 2014 nella sezione Un Certain Regard ma non ha entusiasmato troppo la critica, uscirà negli Usa il prossimo 10 aprile. Per quanto riguarda l’Italia, ancora non c’è una data precisa.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy