Categorie: Coming Soon

Deadpool, lo spin-off di Wolverine è a caccia della protagonista

Il ruolo del personaggio dei fumetti Deadpool, al secolo Wade Wilson, è già stato ri-assegnato a Ryan Reynolds (Lanterna Verde, Safe House – Nessuno è al sicuro) dopo la prima apparizione in X-Men le origini. Ancora da decidere il nome della co-protagonista, il ventaglio di possibilità comincia a prendere forma: in lizza ci sono Morena Baccarin (Stargate: L’arca della verità, Gotham), Crystal Reed (Drop Dead Diva, Teen Wolf), Sarah Greene (The Guard, Vikings) oltre a Jessica De Gouw (The mistery of Hansom Cab, Arrow), Rebecca Rittenhouse (The Affair, Red Band Society) e Taylor Schilling (La rivolta di Atlantide parte 1, Ho cercato il tuo nome). La produzione attinge quindi dal bacino delle belle della televisione per un ruolo che sarà assegnato alla prescelta ma le cui peculiarità sono gelosamente custodite nelle mani degli sceneggiatori, Rhett Reese e Paul Wernick. La regia è invece di Tim Miller, all’esordio in un lungometraggio.

Gli altri attori già ingaggiati sono Todd “T.J.”Miller (Rock of ages, Transformers 4) e Ed Skrein, che si alterna tra TV, cinema e musica rap. Deadpool è uno degli anti-eroi più famosi della Marwel che si concederà ancora una volta al grande schermo a partire dal 12 febbraio 2016 con l’intenzione di renderlo il più possibile somigliante al personaggio del fumetto, conosciuto anche con il soprannome di “The merc with a mouth”  tradotto in italiano in “il mercenario chiacchierone” il quale, pur non essendo un mutante ha avuto più volte a che fare con gli X-Men.

Dal 2008 Deadpool è protagonista di un fumetto tutto suo, dopo avere condiviso le pagine degli albi con Cable, altro personaggio Marwel. Le doti fisiche di Deadpool sono forza, riflessi e velocità mentre quelle caratteriali sono i doppi sensi, lo humor e i continui riferimenti ai film e alle canzoni tipiche del folclore americano. Il tempo scorre e alla 20th Century Fox devono inquadrare in fretta il volto femminile, perché le riprese inizieranno a marzo a Vancouver.

(Foto by Facebook)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025