Categorie: BoxOffice

Box office Italia: Notte al museo 3 ancora in testa

Dopo due settimane è ancora in testa al box office italiano Notte al museo 3 – Il segreto del faraone (leggi la recensione di Velvet Cinema), il film con Ben Stiller e Robin Williams che ha portato a casa 1.314.498 euro per un totale di 3.828.593 euro. New entry al secondo posto è stato Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron: il fenomeno francese ha totalizzato 1.118.998 euro, mentre Jupiter – Il destino dell’Universo (leggi la recensione di Velvet Cinema) il nuovo film diretto dai fratelli Andy e Lana Wachowski, al suo esordio ha incassato 962.739 euro.

Due posti in meno per Italiano medio (leggi la recensione di Velvet Cinema), la pellicola diretta da Marcello Macchia nei panni di Maccio Capatonda che ha portato a casa 895.292 euro per un totale di 3.494.362 euro in due settimane. Nuova entrata al quinto posto è Birdman (leggi la trama su Velvet Cinema), candidato a ben nove nomination ai prossimi Oscar, con 820.692 euro, mentre Unbroken (leggi la recensione di Velvet Cinema), il film prodotto e diretto da Angelina Jolie sulla vita del recentemente scomparso Louis Zamperini, ha perso tre posti con 642.674 euro e 2.009.573 euro totali in due settimane al cinema.

Si è piazzato direttamente al settimo posto il film d’animazione Mune – Il guardiano della luna con 634.879 euro, mentre all’ottavo troviamo Non c’è 2 senza te (guarda il trailer ufficiale) di Massimo Cappelli con Fabio Troiano e Belen Rodriguez che porta a casa solo 467.006 euro. Cinque posti in meno invece per La teoria del tutto, biopic diretto da James Marsh sulla vita di Stephen Hawking, con 414.694 euro e 4.859.409 euro totali in un mese di programmazione, mentre ne ha persi quattro Il nome del figlio (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Francesca Archibugi con 329.875 euro ed un totale di 2.583.608 euro in tre settimane al cinema. Sicuramente la prossima settimana le carte in tavola cambieranno notevolmente, visto che giovedì 12 uscirà nelle sale cinematografiche il tanto atteso 50 sfumature di grigio.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026