Ieri, domenica 15 febbraio, è andata in onda su Raiuno la prima puntata di Braccialetti rossi 2. La fiction ha totalizzato 6.683.000 spettatori con uno share del 24,3 per cento.
Leo (Carmine Bruschini) è ancora ricoverato in ospedale insieme a Rocco (Lorenzo Guidi). Vale (Brando Pacitto), invece, è tornato a casa così come Cris (Aurora Ruffino) e Toni (Pio Luigi Piscitelli). Insomma, i ragazzi dei “braccialetti rossi” si sono un po’ persi di vista, ma si ritrovano grazie a Davide (Mirko Trovato). Il ragazzo, infatti, non ha lasciato gli amici ed è sempre accanto ai suoi genitori, che stanno per avere un’altra bambina.
L’unico a vederlo però è Toni che torna in ospedale travestito da “infermiere”: suo nonno deve essere operato e lui ha ottenuto un permesso speciale dalla dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) per rimanere nella struttura. Rocco è sveglio, ma ancora non può essere dimesso, mentre Leo non vede l’ora di lasciare l’ospedale dopo ben due anni di cure: se la sua Tac sarà pulita potrà tornare a casa e vivere normalmente la sua storia con Cris che, nel frattempo, è tornata a scuola. Qui la ragazza riceve la corte di Lorenzo, ma Leo se ne accorge subito e le fa una scenata di gelosia.
Cris, però, non è da meno. Non ci mette molto a scoprire che il suo Leo prova qualcosa per Nina (Denise Tantucci), una nuova arrivata nel padiglione. Malata di Linfoma di Hodgkin, è molto sola, ma è abituata: i genitori sono via, lei fa la dura, ma si crea subito una certa complicità con Leo che ancora soffre la mancanza di Vale: il ragazzo non si fa sentire da mesi, non risponde alle telefonate, si è chiuso in casa e anche il ritorno a scuola per lui è stato piuttosto traumatico.
Ed è proprio Davide che, vista la situazione, cerca di fare qualcosa per riunire il gruppo. Grazie a Toni riesce ad organizzare un falò sulla spiaggia per festeggiare quello che sarebbe stato il suo sedicesimo compleanno. L’unico a non essere presente è Vale, ma gli altri sembrano finalmente ritrovarsi e pronti ad accogliere due nuovi membri: Chicco (Daniel Tenorio), di origini filippine, che ha causato un incidente col motorino dopo essersi ubriacato. La ragazza che viaggiava con lui, Beatrice (Angela Curri), è in coma. E Rocco le sta particolarmente vicino.
Intanto, arrivano buone notizie per Leo ma, proprio mentre è a un passo dalla libertà, ricade in un incubo: la Tac, infatti, svela un nuovo tumore al cervello. E’ operabile, ma per lui vuol dire ricominciare tutto ed è esausto.
Foto by Facebook
C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…
Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…
Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…
Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…
Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…
Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…