Categorie: Serie Tv e Fiction

Il bosco: un incidente sulla via di casa lascia Nina svenuta

Ieri, venerdì 20 febbraio, è andata in onda la prima puntata de Il bosco, la fiction in quattro puntate con Giulia Michelini e Claudio Gioè. (qui l’articolo con il cast al completo)

Nina (Giulia Michelini) è in automobile, sta tornando a casa dopo tanti anni perché è stata assunta all’università della sua cittadina d’origine. Ma, mentre è ancora sulla strada, spunta dal bosco una giovane donna con una vestaglia bianca. Lei per evitarla va a sbattere con la macchina e così è costretta a fermarsi. Incurante del pericolo e incuriosita da quella figura, decide di seguirla nel bosco, ma prima prova a chiamare la polizia con il suo cellulare. Qualcuno, però, la sorprende alle spalle e la tramortisce con un colpo alla nuca.

Nina viene trovata priva di sensi dalle forze dell’ordine e, poiché la sua macchina è fuori uso, l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti) si offre di accompagnarla a casa. Una volta rimasti soli, il poliziotto le restituisce un flacone con alcune pastiglie che Nina stava assumendo al momento dell’incidente. Forse sono state queste a provocarle delle allucinazioni? Detto ciò arrivano nella dimora dei Ferrari, una casa molto antica: il padre (Ivano Marescotti) di Nina, infatti, è un importante industriale della zona. Ma il ritorno della figlia dopo tanti anni non sembra farlo felice, lui si è rifatto una vita con un’altra donna, Viviana (Sandra Ceccarelli).

La ragazza chiede subito al genitore della vera madre, scomparsa quando lei era solo una bambina. Ma l’uomo non sembra volerle dare retta e i sospetti di Viviana fanno sì che Nina scelga di trasferirsi al campus. Intanto, in paese arriva anche Alex (Claudio Gioè), arrestato anni prima per aver ucciso la fidanzata e ora è tornato libero. Nina, invece, tiene la sua prima lezione come psicologa: in aula riconosce la ragazza con la vestaglia bianca che le aveva tagliato la strada. Si tratta di Samantha, ma questa non ricorda di averla mai incontrata prima. Ma cosa nasconde? E che c’entra Nina con tutto ciò?

Foto Ufficio stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025