Humandroid: Hugh Jackman e Chappie, il robot che salverà l’umanità

In America uscirà il 6 marzo, mentre per per vederlo nelle sale italiane bisognerà aspettare fino al 9 aprile. Stiamo parlando Humandroid, il nuovo atteso film scritto e diretto da Neill Blomkamp (lo stesso di District 9) che racconta la storia del piccolo Chappie, non un robot qualsiasi, ma il primo ad avere una vera coscienza e a provare sentimenti. Protagonisti: Hugh Jackman e Sigourney Weaver.

Già cult sui social network (la pagina Facebook ufficiale del film ha raccolto oltre 195mila mi piace in pochissimo tempo), da Twitter arriva in queste ore l’ultima provocazione. A lanciarla la la Warner Bros. Italia che ha pubblicato una fotografia del piccolo Chappie con la scritta: “E’ questo il robot che salverà l’umanità?“. Perché il film di Blomkamp pesca ancora una volta dalla fantascienza senza mai dimenticare il sotto testo sociale (proprio come fu per District 9). Sullo stesso social, il regista pochi giorni fa ha reso nota anche l’intenzione di girare Alien 5, sempre con Sigourney Weaver.

Per creare la giusta suspense la Warner ha anche distribuito in rete tre clip della pellicola. Nella prima la polizia invia uno squadrone di droidi per supportare gli agenti contro una banda di feroci criminali. Nella seconda Hugh Jackman rivela a Sigourney Weaver che Dev Patel ha creato un drone senziente e nella terza, un paio di criminali insegnano a Chappie come maneggiare le armi.

Ecco, dunque, la trama di Humandroid. Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano, alcuni buoni, altri meno, affidandosi al cuore e all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso dagli altri: lui è un robot. Il primo ed unico in grado di pensare e avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa e in molti vorranno porre fine alla sua specie.

Qui di seguito il trailer ufficiale in italiano, mentre nel cast, insieme a Jackman e alla Weaver, troviamo anche Sharlto Copley, Dev Patel, Miranda Frigon, Jose Pablo Cantillo, Yo-Landi, Sean O. Roberts e Robert Hobbs.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy