Montalbano: al via i casting in Sicilia per la nuova stagione. Le riprese iniziano ad aprile

Il commissario Montalbano, nell’immaginario dei telespettatori, è solo uno: Luca Zingaretti. E se siete tra i tanti che sperano di poterlo incontrare, magari proprio sul set della famosa fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, questa è l’occasione che fa per voi. Infatti, proprio in questi giorni, sono aperti i casting Rai in Sicilia alla ricerca di attori, attrici e comparse per la serie prodotta dalla Palomar e diretta da Alberto Sironi.

La ricerca è indirizzara a uomini e donne di tutte le età siciliani che, per evidenti esigenze di scena, non devono aver già preso parte alle riprese delle precedenti serie sia de Il commissario Montalbano né tantomeno a quelle de Il giovane Montalbano con Michele Riondino, di cui sono da poco terminate le riprese della seconda stagione. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail commissariomontalbano14@gmail.com, allegando una propria fotografia.

Proprio in questi giorni, infatti, è arrivata la notizia che le riprese in territorio ibleo della fiction tv tanto amata sono salve e inizieranno ad aprile. Il produttore esecutivo e lo scenografo della casa cinematografica Palomar sono già a Ragusa per avviare il lavoro.

I comuni interessati, inoltre, hanno finalmente raggiunto un accordo sia sulla necessità di fornire alla Palomar un elenco degli immobili di particolare valenza storico/artistica da mettere a disposizione non solo per effettuare le riprese cinematografiche, ma anche per essere destinati a spazio espositivo permanente per dare la possibilità ai tanti “cineturisti” di visitare i luoghi e le location scelte per le nuove ambientazioni del Il commissario Montalbano, sia sulle richieste avanzate dalla casa di produzione di avere a disposizione, per la logistica, un capannone da potere utilizzare come cover set per sistemare attrezzature e mezzi.

Quali nuovi casi, dunque, coinvolgeranno il poliziotto di Vicata Salvo Montalbano in questa decima stagione? Non resta che aspettare e vedere.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy