Dal 5 marzo: “Nessuno si salva da solo”, “Focus – Niente è come sembra”, “The Search”…

Questi i film in uscita giovedì 5 marzo: unico italiano è Nessuno si salva da solo (guarda il trailer ufficiale) di Sergio Castellitto (tratto acora una volta da un libro della moglie Margaret Mazzantini) interpretato da Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, in programmazione in 324 sale. Gli attori sono rispettivamente Gaetano e Delia, che un tempo erano una coppia e adesso non lo sono più. Ma continuano ad amarsi, in fondo. Difficile ammettere a se stessi la forza di questo sentimento che continua a tenerli uniti nonostante tutto. Nel cast ci sono anche Anna Galiena, Marina Rocco e Massimo Bonetti.

C’è poi Focus – Niente è come sembra (leggi la recensione di Velvet Cinema) la commedia d’azione di Ficarra e Requa che vede protagonista Will Smith nei panni di un truffatore di professione che insegna i trucchi del mestiere a una splendida Margot Robbie, in programmazione in 280 sale. In uscita anche Superfast, Superfurious (214 sale), la parodia della saga di Fast & Furious scritta dagli autori di Scary Movie e 3ciento, diretta da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, con Alex Ashbaugh, Dale Pavinski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo e Omar Chaparro. La pellicola racconta del poliziotto sotto copertura Lucas White si unisce a Vin Serento, detto “Torello”, nella gang di piloti clandestini di Los Angeles.

Infine, esce anche The Search (guarda il trailer ufficiale) (86 sale) il dramma della guerra in Cecenia raccontato dal regista premio Oscar di The Artist Michel Hazanavicius e interpretato da Bérénice Bejo (che è anche la moglie del regista), Annette Bening, Maxim Emelianov, Abdul-Khalim Mamatsuiev e Zukhra Duishvili. La storia è quella di quattro persone, tra cui Hadji un bambino di 9 anni che ha assistito all’uccisione dei suoi genitori, diverse tra loro per estrazione ed esperienze ma destinate a incontrarsi proprio nel mezzo del conflitto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy