La ragazza dei miei sogni con Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani: riprese terminate

Sono terminate sabato 7 marzo le riprese di La ragazza dei miei sogni, nuovo film diretto da Saverio Di Biagio (al suo secondo progetto dopo Qualche nuvola del 2012) e con protagonisti Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Miriam Giovanelli, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone e Nicola Nocella. La lavorazione – iniziata cinque settimane fa – si è svolta interamente in Puglia, tra Molfetta, Bari e Giovinazzo, con la collaborazione di Apulia Film Commission che ha finanziato con 233.561 euro. La trama della pellicola – prodotta da Corrado Azzolini per Draka Production – si basa sul binomio passione e amore: si tratta di una vicenda in cui nulla è come appare realmente.

Il film è tratto dall’omonimo libro di Francesco Dimitri (che si è occupato infatti della sceneggiatura), che ha ottenuto una grande attenzione da parte dei lettori amanti del genere urban-fantasy ed anche dalla critica. “Il retroscena delle cose e delle persone – si legge nella sinossi – ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art“.

Durante una conferenza stampa a Giovinazzo che si è svolta qualche settimana fa, gli attori non hanno voluto svelare molto riguardo la trama: “Sono giovani ma hanno già molta esperienza alle spalle“, ha dichiarato Girone riguardo i protagonisti Vaporidi, Reggiani e Giovanelli. “Bisogna studiare – ha dichiarato invece attraverso un’intervista a Molfettaviva.it – prepararsi al mestiere che si desidera intraprendere ma bisogna crederci nella propria passione. E’ importante per l’attore studiare all’Accademia per apprendere le tecniche della recitazione e per mettere alla prova la determinazione e la tenacia. Si deve essere dotati di talento e di una grande preparazione per affrontare la competizione e il mondo del lavoro sia dell’attore sia di qualsiasi altro mestiere“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy