Dal 2 aprile: “Fast & Furious 7”, “Into the Woods” e “La scelta”

Questi i film in uscita giovedì 2 aprile: si comincia con il tanto atteso Fast & Furious 7 di James Wan con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez e Tyrese Gibson, in programmazione in 460 sale cinematografiche. Il film, l’ultimo interpretato da Paul Walker prima della sua morte, racconta di Deckard Shaw, fratello dell’Owen ridotto in fin di vita da Dominic Toretto e dalla sua gang, pronto a vendicarsi, avvalendosi delle tecniche di guerra e di guerriglia apprese lavorando per i servizi segreti britannici.

Dall’azione si passa poi alla commedia musicale fantastica con Into the Woods di Rob Marshall con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine e Anna Kendrick (che nella versione italiana è doppiata da Serena Rossi) in programmazione in 267 sale. La storia parte dalla sorte di un fornaio e di sua moglie, che non possono avere figli a causa della maledizione lanciata dalla vecchia e brutta strega. Alle loro vicende, si intrecciano quelle di Rapunzel, “figlia” della strega, di Cappuccetto Rosso e del lupo, di Jack e dei giganti e di Cenerentola. In uscita anche Wild di Jean-Marc Vallée con Reese Witherspoon (candidata all’Oscar per questa interpretazione), Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman e Gaby Hoffmann, in programmazione in 87 sale. Nell’America degli anni Novanta una ragazza con problemi di droga, rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte della madre e la fine del proprio matrimonio, decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi.

Per gli amanti del dramma psicologico arriva Third Person di Paul Haggis con Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Moran Atias e James Franco, in programmazione in 158 sale cinematografiche. Del cast fanno parte anche Vinicio Marchioni e Riccardo Scamarcio (qui il trailer ufficiale). Il thriller è servito invece con Second Chance di Susanne Bier con Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas e May Andersen, in programmazione in 33 sale. Andreas è un poliziotto e un padre modello, Tristan un criminale tossicodipendente che picchia la compagna e trascura il proprio figlio. Durante un’ispezione a casa di Tristan, Andreas scopre le condizioni in cui versa il bambino e cerca di portarglielo via.

Tra gli italiani La scelta di Michele Placido con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino e Manrico Gammarota (qui il trailer ufficiale) in programmazione in 200 sale. La vita tranquilla e felice di Laura e Giorgio cambia improvvisamente quando i due decidono di avere un bambino e si trovano di fronte a un’inaspettata scelta. E c’è anche Tempo instabile con probabili schiarite di Marco Pontecorvo con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini e Lorenza Indovina (qui il trailer ufficiale) in programmazione in 77 sale. Giacomo è il proprietario di una piccola azienda, amico fraterno di Ermanno, operaio. La scoperta di un giacimento petrolifero nel terreno dell’azienda rischia di compromettere la loro amicizia. Infine è in uscita anche la commedia di Soldato semplice di e con Paolo Cevoli. Nel cast Antonio Orefice, Luca Lionello, Massimo De Lorenzo e Matteo Cremon, in programmazione in 73 sale. 1917. Il maestro elementare Gino Montanari, detto il Patacca, si arruola nell’esercito italiano che combatte gli austriaci durante la Grande guerra.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy