Spider-Man nel nuovo film avrà 15 anni e andrà al liceo

In attesa dell’uscita al cinema di Avengers: Age of Ultron (prevista per il 22 aprile), il produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato a Collider alcune dichiarazioni sul prossimo film di Spider-Man, che produrrà in collaborazione con la Sony Pictures, e che sarà integrato all’interno dell’universo cinematografico Marvel. Alcune indiscrezioni precedenti avevano lasciato intendere che l’eroe non avrebbe più avuto il volto di Peter Parker (e quindi di Andrew Garfield), ma di un altro personaggio, Miles Morales.

Ma Feige ha ribadito che invece Parker ci sarà, solo che sarà giovanissimo, più o meno 15 o 16 anni. “Vogliamo che Peter Parker vada al liceo – ha detto Feige – Sebbene ci siano stati cinque film di Spider-Man, ci sono ancora tantissime cose dei fumetti che non sono state portate sul grande schermo“. Il produttore ha spiegato poi che quello che davvero gli interessa è mostrare al pubblico alcuni aspetti del carattere dell’Uomo Ragno che ancora non sono stati rappresentati a dovere. Il più importante, secondo lui, è quello dell’essere giovane e sentirsi emarginato prima dell’incidente, e del diventare poi il ragazzo che indossa una maschera, svolazza tra i grattacieli, combatte i cattivi e non sta zitto un secondo.

Kevin Feige ha poi detto che alcune delle sue storie preferite del fumetto di Spider-Man sono ambientate proprio negli anni del liceo: “Questo lo renderà completamente diverso da tutti i personaggi dell’universo cinematografico Marvel, un altro aspetto che vogliamo esplorare: il fatto che sia qualcosa di unico, quando viene messo a confronto con gli altri personaggi“. Ovviamente, al momento, non si sa né chi interpreterà l’eroe mascherato, né chi dirigerà il nuovo film che dovrebbe uscire al cinema il 28 luglio 2017. Ma è già stato anticipato che, comunque, il nuovo personaggio debutterà in Captain America: Civil War, le cui riprese inizieranno presto. Non resta dunque, che aspettare.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy