Dal 16 aprile: “Mia madre”, “Black Sea” e “Le vacanze del piccolo Nicolas”

Questi i film in uscita giovedì 16 aprile: Black Sea di Kevin Macdonald con Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin e Ben Mendelsohn (leggi la recensione di Velvet Cinema) in programmazione in 252 sale cinematografiche. Fiaccato da una vita privata complicata, il capitano Robinson accetta di giocarsi tutto in una missione clandestina ma potenzialmente miliardaria: recuperare un carico d’oro che giace sul fondo del Mar Nero. C’è poi Figlio di nessuno di Vuk Ršumovic con Denis Muric, Milos Timotijevic, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic e Igor Borojevic, in programmazione in 12 sale. Bosnia, 1988. Un gruppo di cacciatori trova nel bosco un bambino cresciuto in mezzo ai lupi.

Attesa per il ritorno al cinema di Nanni Moretti con Mia madre (leggi la recensione di Velvet Cinema). Nel cast Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini, in programmazione in 371 sale cinematografiche. Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana. Oltre a dover gestire la complessità del set corale, deve fare i conti con i capricci della star italo americana che ha scelto per interpretare il protagonista.

In arrivo anche Le vacanze del piccolo Nicolas di Laurent Tirard. Con Valérie Lemercier, Kad Mérad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison e Bouli Lanners, in programmazione in 138 sale cinematografiche. Francia, anni Settanta. Le tanto attese vacanze estive sono arrivate e il piccolo Nicolas può andare finalmente al mare con la sua famiglia (nonna materna compresa) e sulla spiaggia, tra imprevisti e sorprese, il bambino si fa dei nuovi amici. E c’è Citizenfour, il thriller di Laura Poitras con Edward Snowden, Jacob Appelbaum, Julian Assange, Kevin Bankston e William Binney, in programmazione in 24 sale. Hotel Mira di Hong Kong (Cina): in una delle stanze c’è il contractor della Nnsa (National Security Agency) Edward Snowden le cui rivelazioni di lì a poco rimbalzeranno tra i media planetari.

Per chi ama la commedia, The Fighters – Addestramento di vita di Thomas Cailley con Adele Haenel, Kévin Azaïs, Antoine Laurent, Brigitte Rouan e William Lebghil, in 32 sale cinematografiche. Arnaud Labrède ha vent’anni e idee confuse sul futuro. Madeleine Beaulieu, invece, ha vent’anni ma ha già pianificato tutto. Quando si innamorano, però, le loro vite cambiano. In uscita anche il documentario musicale Wenn Aus Dem Himmel… (Quando dal cielo…) di Fabrizio Ferraro con Daniele di Bonaventura, Paolo Fresu e Manfred Eicher, in 1 sala cinematografica. Il trombettista Paolo Fresu e il bandoneonista Daniele Di Bonaventura registrano insieme un disco in un grande auditorium senza pubblico. Ed esce anche Janara di Roberto Bontà Polito, con Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco, in programmazione in solo 1 sala. La storia si svolge a San Lupo, un paesino della provincia di Benevento, da qualche tempo spariscono i bambini. La polizia crede si tratti di un pedofilo ma la gente del paese ha paura che a portare via i loro figli sia la Janara, una strega.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy