Una grande famiglia 3: Claudia e Alberto escono insieme, ma poi arriva Domenico

Ieri, martedì 21 aprile, è andata in onda la terza puntata di Una grande famiglia (qui il riassunto della seconda) la fortunata fiction dell’ammiraglia Rai che segue da vicino le vicende dei Rengoni, una famiglia che vive in Brianza e lavora nel mondo dell’industria del mobile che è stata vista da 5.281.000 telespettatori per uno share del 20,62 per cento. Tra i protagonisti di questa terza stagione Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli.

Si comincia con Stefano (Primo Reggiani) che racconta a Raoul (Giorgio Marchesi) ciò che è successo con Giovanna (Valeria Solarino). Nel frattempo Claudia (Isabella Ferrari) sebbene sia appena arrivata, sembra essere sul punto di voler sparire da tutto e tutti: per prima cosa cambia numero di telefono. Nicolò va a vivere da Laura (Sonia Bergamasco). Nel frattempo, Eleonora (Stefania Sandrelli) sembra essere molto preoccupata: la figlia appena ritrovata sembra sparita nel nulla, non risponde al telefono e non chiama. Inoltre, viene a sapere di Stefano e Giovanna, così decide di andare a trovare il figlio. Claudia, intanto, è sempre più decisa a partire, ma si sente male e decide di in ospedale, dove viene sottoposta a degli esami. Chiama Alberto (Giampaolo Morelli) che corre al suo capezzale, ma non gli dice niente della sua malattia. L’uomo però la convince a tornare a Villa Rengoni, dove chiede a Eleonora ed Ernesto (Gianni Cavina) di occuparsi delle figlie se dovesse mai accaderle qualcosa di brutto. Loro non capiscono cosa stia accadendo ma, ovviamente, accettano. A Inverigo arriva anche Domenico, l’ex marito di Claudia, che è appena uscito di prigione e che è alla ricerca dell’ex moglie e delle figlie.

Edoardo (Alessandro Gassman) manda un’altra mail a Chiara (Stefania Rocca), mentre Raoul continua a pensare al bambino di Martina (Valentina Cervi) chiedendosi se possa essere suo. Nella sua nuova casa, Nicolò scopre che Mattia, il ragazzo della piscina, abita sullo stesso pianerottolo. Valentina (Irene Casagrande), invece, rivede Jamal (Simone Coppo) che le chiede di uscire. Lei accetta e i due ragazzi finiscono per baciarsi, nonostante lei stia ancora con Pierluigi. Ernesto confida a Chiara che Melissa Consoli, il capo italiano di una multinazionale, lo vuole incontrare, vorrebbe acquistare l’azienda di famiglia, ma alla fine l’uomo decide di non vendere. Eleonora comunica a Laura la sua decisione di voler riconoscere Claudia, tuttavia la donna non ne è entusiasta, anche se alla fine propone alla nuova sorella di andare a lavorare per lei. Valentina dice a Raoul che il figlio è suo mentre, Claudia e Alberto escono per la prima volta insieme ma, al ritorno dall’appuntamento, davanti al cancello di Villa Rengoni, Claudia incontra Domenico che la ricatta: o gli dà 30mila euro oppure dirà alle figlie che non è morto e metterà Eleonora al corrente del suo passato burrascoso.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy