Lo scorso febbraio, dopo la vittoria del trio Il Volo alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, è circolata la voce della realizzazione di una fiction sulla vita di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Verità o bufala? Sembra che questo progetto andrà in porto davvero. Lo hanno confermato proprio i ragazzi durante un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv. Anzi è stato Piero a farsi scappare qualche parola di troppo: “Ci stiamo lavorando. Sicuramente è nei nostri progetti fare una fiction su Il Volo. C’è qualcosa in ballo. Lo posso dire o no?“. Nient’altro da aggiungere, visto che sembra tutto top secret.
Secondo quanto riportato da La Stampa nei mesi passati le scene dei protagonisti da bambini saranno recitate da attori e non verranno usati i filmati originali del programma di Rai Uno Ti lascio una canzone che li ha consacrati al pubblico del piccolo schermo. A quanto pare è Claudia Mori che vuole portare a termine questo lavoro: cosa ci dobbiamo aspettare? Sicuramente troveremo personaggi importanti per la loro carriera come Tony Renis, mentre altri come Roberto Cenci sono esclusi a priori: “Tony ci sarà senz’altro – ha dichiarato il manager Michele Torpedine – Cenci lo metteremo, ma nei titoli di coda, come si conviene ai cameraman“. Il regista ha infatti criticato i ragazzi di non essere riconoscenti nei suoi confronti, visto che, in un certo senso, li ha scoperti. “Ma il primo a chiamarsi fuori è stato lui – ha controbattuto Torpedine – Come hanno detto i ragazzi, negli ultimi quattro anni non si è mai fatto vivo“.
Il prossimo 19 maggio i ragazzi voleranno a Vienna per l’Eurovision Song Contest per cercare di portare a casa la tanto ambita statuetta (negli ultimi anni sono stati protagonisti Emma Marrone, Nina Zilli, Marco Mengoni e Raphael Gualazzi). Se dovessero riuscirsi, sarebbe proprio un gran finale per la serie, no?
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…