Categorie: BoxOffice

Box office Italia, Avengers: Age of Ultron ancora in testa

Avengers: Age of Ultron (leggi la recensione di Velvet Cinema) è ancora in testa al box office italiano dopo due settimane (e c’era da aspettarselo: 3.759.767 euro incassati in questo weekend per un totale di 13.622.087 euro. I Vendicatori sono pronti ad un record mondiale. Stabile al secondo posto Adaline – L’eterna giovinezza (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Lee Toland Krieger con 828.682 euro e 2.015.161 euro totali in due settimane. New entry come medaglia di bronzo è Child 44 – Il bambino n. 44 di Daniel Espinosa con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman e Paddy Considine (qui il trailer ufficiale) che porta a casa 581.991 euro.

Nuova entrata al quarto posto anche per Run all Night – Una notte per sopravvivere di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio e Genesis Rodriguez con 510.405 euro, mentre perde due posti Mia madre (leggi la recensione di Velvet Cinema) di e con Nanni Moretti con 456.810 euro e 2.739.380 euro totali in tre settimane al cinema. Richard Gere si piazza al sesto posto con Ritorno al Marigold Hotel di John Madden insieme a Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel e Celia Imriem con 438.937 euro, mentre I 7 nani, film di animazione di Boris Aljinovic e Harald Siepermann (qui il trailer ufficiale) conquista il settimo posto con 405.190 euro all’esordio.

Se Dio Vuole (leggi la recensione di Velvet Cinema), la commedia di Edoardo Falcone con Marco Giallini e Alessandro Gassman, è in discesa di tre posizioni con 403.263 euro e 3.462.395 euro in un mese di programmazione al cinema, mentre Fast & Furious 7, la pellicola diretta da James Wan (l’ultima interpretata da Paul Walker prima della sua scomparsa), ne perde addirittura cinque con 336.411 euro ed un totale di 18.389.379 euro in cinque settimane in sala. Chiude la top ten Samba di Eric Toledano e Olivier Nakache con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin e Youngar Fall che perde quattro posti con 257.328 euro e 615.445 euro totali in due weekend.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025