Categorie: Bomba

Queen of the Tearling, Emma Watson protagonista e produttrice del progetto

Emma Watson è attualmente sul set del film La bella e la bestia (guarda le prime foto dal set su Velvet Cinema): l’attrice però sta già pensando ai suoi progetti futuri. Da tanto tempo si parla infatti di un riadattamento cinematografico di Queen of the Tearling, opera prima della scrittrice Erika Johansen. Non solo Emma sarà la protagonista della pellicola, ma si occuperà della produzione insieme a David Heyman, con cui lei ha lavorato per la saga di Harry Potter. L’adattamento verrà diretto da Mark L. Smit e seguirà la storia di Kelsea Glynn, una ragazza cresciuta da genitori adottivi in una remota foresta. Il giorno del suo diciannovesimo compleanno Kelsea verrà prelevata per diventare sovrana in un paese post-utopico che nasconde dei segreti davvero oscuri.

Si parla però di questo progetto fin dal 2013: diventerà realtà sul serio? Se la Watson è ha ritirato fuori il discorso evidentemente ora la questione diventa seria. Si tratta di un bel passo in avanti nella carriera della Watson che da semplice interprete passa anche al lavoro dietro le quinte. Presto la vedremo anche dietro la macchina da presa? “Mi piacerebbe poter dirigere un giorno – ha dichiarato qualche tempo fa – Produrre un film è un buon modo per iniziare ad imparare qualcosa, sto muovendo i miei primi passi in quella direzione“. Sicuramente è troppo presto per parlarne.

Anche perché Emma al momento è impegnata con La Bella e la Bestia al fianco di Luke Evans, Kevin Kline, Dan Stevens, Emma Thompson e Ian McKellen, pellicola in cui lei veste, ovviamente, i panni della protagonista Belle. “Canterò – ha detto a riguardo – per me è del tutto inaspettato. Non ho mai dovuto farlo prima in un film, per nessuno dei miei precedenti ruoli e penso che la gente sarà molto curiosa di vedermi fare qualcosa di completamente diverso… Sono completamente terrorizzata! E’ ora di cominciare a prendere qualche lezione. Non vedo l’ora“.

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Hold Onto Me, il primo candidato Oscar di Cipro: un dramma padre-figlia che tocca il cuore

Hold Onto Me è la candidatura ufficiale di Cipro agli Oscar 2026. Il dramma d'esordio…

8 Novembre 2026
  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026