Le tre rose di Eva 3: chi ha sparato ad Aurora e Alessandro?

Ieri, venerdì 15 maggio, è andata in onda la nona puntata de Le tre rose di Eva 3, la fiction di Canale 5 con Roberto Farnesi e Anna Safroncik che è stata vista da 3.570.000 telespettatori pari al 14,7 per cento di share (qui il riassunto dell’ottava). Si comincia con Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) che mostrano ad Antonio (Giulio Pampiglioni) le prove del coinvolgimento di Maniero (Tommaso Ragno): è lui ad avere in cura la madre di Davide (Andrea Pittorino).

Davide, intanto, è stato portato via da casa di Aurora ed è proprio con lo psichiatra: il medico vuole spingere il ragazzino a far credere all’assistente sociale che Aurora non sta bene e che non può prendersi cura nemmeno di Eva. Aurora, dal canto suo, cerca di mettere in guardia Marzia (Karin Proia) su Maniero, ma la sorella non le crede. Nel frattempo, lo psichiatra viene a sapere dal vescovo (Franco Castellano) delle scoperte di Aurora e Alessandro e il religioso appare molto contrariato: Maniero deve sbrigarsi a ottenere le informazioni da Edoardo (Luca Capuano), i due vogliono sapere dove l’uomo ha nascosto il frammento di quadro mancante. In convento, inoltre, arriva anche Alessandro per avere notizie di Davide.

Maniero viene convocato dai carabinieri per rispondere a qualche domanda. Ma dopo aver cambiato un’altra volta le carte in tavola, torna da Edoardo: il crudele medico lo imbottisce di pillole e prosegue la sua terapia con l’elettroshock. Edoardo ricorda qualcosa, ma alle domande di Maniero si rifiuta di rispondere. Tessa (Giorgia Wurth), invece, sta cercando di capire dov’è Ruggero (Luca Ward) e, per farlo, decide di seguire Laura (Elisabetta Pellini): così scopre che la donna ha un bambino e che è il figlio di Matteo (Rocco Giusti). Ma Matteo non sa nulla e continua a sognare un futuro insieme a Sara (Martina Pinto). Tessa convince Laura a dirle dove è Ruggero, in cambio manterrà il segreto sul piccolo. Le due donne non sanno che a spiarle c’è il giudice Ferentino.

Tessa, quindi, giunge da Ruggero e gli chiede delle spiegazioni sulla macchia di sangue sulla camicia e sul video che le hanno mostrato i carabinieri, ma lui non le vuole rispondere. Poi le dice di tornare a casa e che lì non è al sicuro. Ferentino va subito dal vescovo per dirgli che sa dove si trova Ruggero e si offre di ucciderlo. Intanto Isabella (Sara Zanier) ha scoperto che Edoardo non è in carcere e va a dirlo ad Alessandro e Aurora. Aurora va sulla tomba della madre dove lascia una busta indirizzata a Ruggero. Maniero, invece, prosegue nel suo piano e spiazza Marzia con una proposta di matrimonio.

Sara porta in convento alcuni giocattoli per Davide: dentro una macchina il bambino trova un biglietto. I due sembrano essere pronti per una fuga. Nel frattempo, Amina (Gaia Scodellaro), che sa dove si trova Ruggero, rapisce Elena. Ma a Pietrarossa arrivano i carabinieri, lo psichiatra e l’assistente sociale per il trattamento sanitario obbligatorio ad Aurora. Ma non c’è nessuno. Anche Davide non è più in convento. La famiglia è finalmente riunita in un posto sicuro. Intanto Amina ha portato Elena da Ruggero che gli chiede spiegazioni e chi sia dietro di lei. Ma la donna si rifiuta di rispondere. Nel frattempo Edoardo riesce a scappare dalla clinica proprio nel momento in cui Isabella era arrivata in quell’istituto per cercarlo e i due fuggono insieme.

Al nascondiglio di Ruggero arriva anche Ferentino con dei uomini che iniziano a cospargere la casetta con la benzina: all’interno ci sono Ruggero, Amina ed Elena legata. Ferentino appicca l’incendio dopo aver chiuso la porta dall’esterno. Ma la casa nel bosco ha una botola e i tre riescono a salvarsi. Davide inizia a raccontare ad Aurora e Alessandro tutto su Maniero e poi si scusa con la donna. Intanto, il vescovo è sempre più contento dell’operato di Maniero e gli dice che potrebbe fare la fine del giudice Savio. Aurora e Alessandro, insieme a Davide ed Eva, sembrano essere finalmente sereni. Lui vuole sposarla appena sarà tutto finito.

Ma l’idillio viene subito interrotto: in casa salta la corrente e Aurora ne approfitta per andare a Primaluce a cercare qualche indizio tra le cose dello psichiatra. Maniero riceve una telefonata di Veronica che gli annuncia che la cerimonia sta per iniziare, così esce di casa ma quando vede la luce della lampadina dentro la sua stanza, rientra munito di coltello. Fortunatamente per Aurora, Maniero viene chiamato di nuovo da Veronica e lei riesce a salvarsi per un pelo. Edoardo e Isabella sono insieme nascosti in un nightclub, ma mentre la donna si allontana per organizzare una fuga, Edoardo finisce nuovamente nelle mani del vescovo Carini. Infine, Aurora decide di seguire in macchina Maniero tra i boschi dove si sta svolgendo il rito con il pentacolo. Viene scoperta ma riesce a scappare e a chiedere aiuto ad Alessandro. Quando l’uomo giunge a salvarla, però, i due vengono colpiti da un proiettile. Chi è stato a sparare?

Foto Reti in Rete

Impostazioni privacy