Braccialetti rossi 3: un gioco dà la possibilità di entrare nel cast

Carlo Degli Esposti, fondatore e presidente della Palomar, società che fra l’altro produce la fiction Braccialetti rossi, ha mantenuto la parola. Qualche tempo fa aveva detto che sarebbe stato lui stesso a dare notizie relative ai casting per la terza stagione, tramite il sito carlopalomar.it. E infatti, proprio tramite quelle pagine virtuali, ha preso il via un’iniziativa decisamente originale. “Non faremo casting con provini tradizionali – fa sapere il produttore – perché non vogliamo dare un alibi a chi approfitta da tempo del successo di Braccialetti Rossi per illudere tanti ragazzi a nostra insaputa“. Ed ecco, dunque, che è stato ideato un gioco. Veicolato tramite l’hashtag #HOSOGNATO.

I sogni sono importanti – spiega ancora Palomar – raccontano il nostro inconscio e ci possono aiutare a capirci meglio. Quando ci si sveglia, appena ci si sveglia, i sogni si ricordano e si pensa di ricordarseli per sempre e invece svaniscono piano piano. Provate a ricordarveli e scriveteli appena potete o raccontateli appena riuscite“. Chi è interessato può inviare gli elaborati in questione tramite lo stesso sito; per i minorenni è rischiate l’autorizzazione dei genitori. Verranno pubblicati e “li useremo per conoscervi e per conoscerci“, sempre previa approvazione dei giovanissimi autori. Palomar sottolinea che si tratta di un esperimento e svela anche il suo desiderio: “mi piacerebbe tantissimo montarli in un unico grande film, ma chiederemo a ciascuno di autorizzarci, statene certi“. E non finisce qua.

I filmati saranno visionati dalla regia di Braccialetti rossi; se ci saranno i presupposti e i requisiti ritenuti necessari, gli autori saranno contatti e… Coinvolti nella serie. Ergo, entreranno nel cast. Palomar raccomanda tuttavia di non farsi troppe illusioni: “per chiarezza vi devo dire che i nuovi ruoli non saranno tanti!“. Non tanti, va bene. Ma qualche porta si aprirà. E allora tanto vale tentare, no?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy