Categorie: Ultimissime

Evolution man: Francesco Mandelli e Claudio Bisio fra i doppiatori italiani?

Arriverà presto nelle sale cinematografiche italiane (in quelle francesi è uscito lo scorso 8 aprile) Evolution man (Pourquoi j’ai pas mangé mon père è il titolo originale), film d’animazione diretto da Jamel Debbouze e coprodotto da Cina, Francia, Belgio e Italia (per il nostro Paese per la precisione da Cattleya). A quanto pare (secondo quanto riporta Askanews) Francesco Mandelli sarà la voce protagonista e fra i doppiatori figurerebbe anche Claudio Bisio. Ma di cosa parla la pellicola? E’ la storia affascinante ed incredibile di Edouard, figlio maggiore, malaticcio e ripudiato dal re delle scimmie preistoriche. “Dopo esser fuggito alla morte e cresciuto lontano dal trono – si legge nella sinossi ufficiale – Edouard raddoppia il suo ingegno e inventa il fuoco, la caccia, la vita moderna, l’amore e la speranza… Rivoluzionerà l’ordine costituito e condurrà il suo popolo verso evoluzione dell’umanità“.

Questa non è la prima esperienza nel mondo del doppiaggio per Mandelli, visto che ha già prestato la sua voce in Monsters University del 2013 e Paddington del 2014. “Bellissimo, molto divertente – ha dichiarato Francesco attraverso un’intervista a Velvet Cinema nel 2013 in merito a Monsters University – Ci siamo divertiti, perché non avevamo nessun pensiero, nessuna responsabilità autoriale come quando facciamo le nostre cose“. Quali cartoni animati del passato avrebbe voluto doppiare? “La spada nella roccia – ha confidato – Robin Hood quello di Disney con gli animali, Ken il guerriero, Johnny è quasi magia…“.

Sembra poi l’attore dovrebbe essere, insieme al collega Paolo Ruffini, nel cast di Natale a Gomorra – Pallottole e champagne, nuovo Cinepanettone firmato dalla Filmauro di De Laurentiis con protagonisti Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, meglio conosciuti semplicemente come Lillo e Greg (per la quarta volta in un film natalizio), e Volfango De Biasi dietro la macchina da presa (per il secondo anno consecutivo). Sarà vero oppure no?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026