Arriverà presto nelle sale cinematografiche italiane (in quelle francesi è uscito lo scorso 8 aprile) Evolution man (Pourquoi j’ai pas mangé mon père è il titolo originale), film d’animazione diretto da Jamel Debbouze e coprodotto da Cina, Francia, Belgio e Italia (per il nostro Paese per la precisione da Cattleya). A quanto pare (secondo quanto riporta Askanews) Francesco Mandelli sarà la voce protagonista e fra i doppiatori figurerebbe anche Claudio Bisio. Ma di cosa parla la pellicola? E’ la storia affascinante ed incredibile di Edouard, figlio maggiore, malaticcio e ripudiato dal re delle scimmie preistoriche. “Dopo esser fuggito alla morte e cresciuto lontano dal trono – si legge nella sinossi ufficiale – Edouard raddoppia il suo ingegno e inventa il fuoco, la caccia, la vita moderna, l’amore e la speranza… Rivoluzionerà l’ordine costituito e condurrà il suo popolo verso evoluzione dell’umanità“.
Questa non è la prima esperienza nel mondo del doppiaggio per Mandelli, visto che ha già prestato la sua voce in Monsters University del 2013 e Paddington del 2014. “Bellissimo, molto divertente – ha dichiarato Francesco attraverso un’intervista a Velvet Cinema nel 2013 in merito a Monsters University – Ci siamo divertiti, perché non avevamo nessun pensiero, nessuna responsabilità autoriale come quando facciamo le nostre cose“. Quali cartoni animati del passato avrebbe voluto doppiare? “La spada nella roccia – ha confidato – Robin Hood quello di Disney con gli animali, Ken il guerriero, Johnny è quasi magia…“.
Sembra poi l’attore dovrebbe essere, insieme al collega Paolo Ruffini, nel cast di Natale a Gomorra – Pallottole e champagne, nuovo Cinepanettone firmato dalla Filmauro di De Laurentiis con protagonisti Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, meglio conosciuti semplicemente come Lillo e Greg (per la quarta volta in un film natalizio), e Volfango De Biasi dietro la macchina da presa (per il secondo anno consecutivo). Sarà vero oppure no?
Foto by Facebook
Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…
Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…
Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…
Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…
Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…
Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…