Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts: nuovo poster con tutti i protagonisti

La 20th Century Fox ha diffuso online un nuovo poster di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, pellicola dedicata a Charlie Brown, Lucy, Snoopy e al loro folle e divertente mondo creato da Charles Schulz nel 1950. Il manifesto inedito mostra tutti i protagonisti in una sala cinematografica mentre ne combinano di tutti i colori. Realizzata in computer grafica, uscirà in 2 e 3D nelle sale americane il prossimo 6 novembre (in occasione del 65° anniversario dalla prima pubblicazione dell’albo), mentre qui da noi la data che pare più plausibile è metà gennaio 2016. Gli appassionati fanno il conto alla rovescia da mesi ormai e ne hanno ben donde visto che l’ultimo lungometraggio risale al lontano 1980.

Come se non bastasse, il regista Steve Martino e i suoi colleghi stanno centellinando le notizie che riguardano la trama e le sorprese di questo atteso progetto. Ancora in post produzione, un “work in progress” del lungometraggio sarà proiettato durante il Festival di Annecy, organizzato tra i 15 e il 20 giugno nella cittadina francese, e probabilmente poco dopo uscirà un nuovo e più completo trailer (guardate il primo su Velvet Cinema). Il dubbio che attanaglia i fan è: riusciranno a rendere la magia di uno dei fumetti più amati di ogni tempo? I pochi secondi del trailer sono incoraggianti da questo punto di vista, anche se c’è da scommetterci che non mancheranno le polemiche al momento dell’uscita.

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts: nuovo poster con tutti i protagonisti

Nel frattempo, la 20th Century Fox ha lanciato sul sito talenthouse un concorso per gli artisti di tutto il mondo, chiamati a creare una grafica ispirata ai personaggi di Charles Schulz. Se voleste partecipare, però, dovrete sbrigarvi perché l’indizione scade il 12 giugno 2015. I cinque finalisti selezionati riceveranno un premio di ben mille dollari e una esposizione tramite i canali dei social media collegati alla pellicola. “Misericordia!”, come direbbe Charlie Brown.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy