Taormina Film Fest: Ellen Pompeo, la “vedova” di Grey’s Anatomy, fra le guest star

Il Taormina Film Festival è sempre stato un evento assai interessante e ha sempre proposto in menu ricco in fatto di cinema & dintorni. Quest’anno, però, sembra proprio che si sia ulteriormente alzato il tiro. Così, dopo la notizia dell’imminente arrivo di Richard Gere, eccone un’altra che catalizzerà l’attenzione di tutti coloro che amano la serie tv cult Grey’s Anatomy (e non sono mica pochi): fra le guest star figura anche il nome di Ellen Pompeo. Ovvero di Meredith Grey che, come tutti sanno, di recente ha perso il suo grande amore Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey. Ma passiamo ai numeri della kermesse.

La 61esima edizione del Taormina Film Festival, che aprirà i battenti il 13 giugno e terminerà il 20, mette sul piatto ben 70 ospiti nazionali e internazionali, oltre 100 film da proiettare, diverse iniziative fra cui il ritorno del Concorso internazionale, masterclass e campus per i più giovani, incontri con autori e attori e presentazioni di web series. Tiziana Rocca è ancora la General Manager, la direzione artistica è invece affidata a un comitato di selezione i cui componenti sono Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola. La madrina è Asia Argento. Il Premio alla carriera andrà a Giovanna Ralli.

Tanta fatica – è il commento della Rocca – ma grande soddisfazione. L’edizione 60 più 1 del TaorminaFilmFest credo sia il risultato dei tre anni trascorsi che mi hanno vista impegnata a ‘ricostruire’ uno dei più prestigiosi festival di cinema internazionali. L’aver riportato le star internazionali al Festival ha offerto a Taormina la possibilità di ritornare agli antichi splendori, a quel passato in cui la città era la passerella ideale dei più grandi attori hollywoodiani. Organizzare una manifestazione come il Festival di Taormina non è un’impresa facile, soprattutto con un budget ridotto. Ecco dove risiede la mia soddisfazione: essere riusciti a mettere su un palinsesto così ricco di film e star che può competere con quelli dei grandi festival internazionali. Per questo ringrazio non solo il comitato della direzione artistica e tutto lo staff ma anche e, soprattutto, gli sponsor che hanno creduto ancora una volta nel nostro impegno“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy