Categorie: Coming Soon

Suburra con Elio Germano e Pierfrancesco Favino: al cinema dal 15 ottobre

Sembra essere stata confermata la data d’uscita di Suburra, nuovo film di Stefano Sollima, scritto da Sandro Petraglia con Stefano Rulli, prodotto da Cattleya e tratto libro omonimo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo del 2011: la pellicola (secondo quanto riporta Mymovies) dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 15 ottobre. Alcuni ipotizzavano che il lungometraggio sarebbe arrivato sul grande schermo nel 2016 e invece manca davvero poco. E’ una data importante, visto che saranno passati tre anni dalla devastazione di Roma da parte dei black bloc.

I protagonisti sono Pierfrancesco Favino ed Elio Germano, rispettivamente nei panni del carabiniere corrotto Filippo Malgradi e del bandito pieno di sé Sebastiano: quest’ultimo fa da collegamento fra i criminali ed alcuni rappresentanti delle istituzioni. C’è poi Greta Scarano nelle vesti di Viola (una escort di lusso), Claudia Amendola in quelle del boss Samurai, erede della banda della Magliana; e ancora Alessandro Borghi è il capo criminale di Ostia soprannominato Numero 8, mentre Giulia Elettra Gorietti è Sabrina. Un gangster movie molto vicino alla realtà. Basti pensare alla vicenda di Mafia Capitale: “Oggi giriamo un film – ha dichiarato Sollima durante le riprese – che affonda nella realtà pur con una storia di fantasia, mi era già capitato con Romanzo criminale e Gomorra, ma sono nel solco del cinema italiano di genere degli anni ’70“.

Attualmente il regista è sul set della seconda stagione di Gomorra insieme ai colleghi Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi di Alì ha gli occhi azzurri. Secondo alcune indiscrezioni Genny Savastano (Salvatore Esposito) sarà ancora vivo, quindi l’unica attrice ad uscire di scena è Maria Pia Calzone (che dà il volto a Donna Imma). Al suo posto arrivano ben tre donne: Cristina Donadio (scartata ai provini della prima stagione), Alessandra Angella e Cristiana Dell’Anna, nota al pubblico del piccolo schermo per la partecipazione alla soap opera di Rai Tre Un posto al sole.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025