Sembra essere stata confermata la data d’uscita di Suburra, nuovo film di Stefano Sollima, scritto da Sandro Petraglia con Stefano Rulli, prodotto da Cattleya e tratto libro omonimo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo del 2011: la pellicola (secondo quanto riporta Mymovies) dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 15 ottobre. Alcuni ipotizzavano che il lungometraggio sarebbe arrivato sul grande schermo nel 2016 e invece manca davvero poco. E’ una data importante, visto che saranno passati tre anni dalla devastazione di Roma da parte dei black bloc.
I protagonisti sono Pierfrancesco Favino ed Elio Germano, rispettivamente nei panni del carabiniere corrotto Filippo Malgradi e del bandito pieno di sé Sebastiano: quest’ultimo fa da collegamento fra i criminali ed alcuni rappresentanti delle istituzioni. C’è poi Greta Scarano nelle vesti di Viola (una escort di lusso), Claudia Amendola in quelle del boss Samurai, erede della banda della Magliana; e ancora Alessandro Borghi è il capo criminale di Ostia soprannominato Numero 8, mentre Giulia Elettra Gorietti è Sabrina. Un gangster movie molto vicino alla realtà. Basti pensare alla vicenda di Mafia Capitale: “Oggi giriamo un film – ha dichiarato Sollima durante le riprese – che affonda nella realtà pur con una storia di fantasia, mi era già capitato con Romanzo criminale e Gomorra, ma sono nel solco del cinema italiano di genere degli anni ’70“.
Attualmente il regista è sul set della seconda stagione di Gomorra insieme ai colleghi Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi di Alì ha gli occhi azzurri. Secondo alcune indiscrezioni Genny Savastano (Salvatore Esposito) sarà ancora vivo, quindi l’unica attrice ad uscire di scena è Maria Pia Calzone (che dà il volto a Donna Imma). Al suo posto arrivano ben tre donne: Cristina Donadio (scartata ai provini della prima stagione), Alessandra Angella e Cristiana Dell’Anna, nota al pubblico del piccolo schermo per la partecipazione alla soap opera di Rai Tre Un posto al sole.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…