Sono iniziate da quasi un mese a Spoleto le riprese della decima stagione di Don Matteo. Al momento però ancora non sono circolate molte indiscrezioni riguardo la trama. A quanto pare ci sarà un nuovo personaggio a sconvolgere le sorti di tutti i protagonisti e avrà il volto di Sara Zanier (vista recentemente nelle fiction Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva 3): “Non posso svelare ancora nulla sulla mia parte – ha dichiarato lo scorso maggio attraverso un’intervista a Di Più Tv – Ciò che posso dire è che avrò un ruolo molto importante. Sarò la nuova protagonista femminile della serie, ancora non mi sembra vero“. Forse farà breccia nel cuore del capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro?
Sul web circolano alcune foto di Montedoro e della Zanier insieme, ma non è certo che tra i due ci sarà davvero un feeling particolare. Nella nona stagione abbiamo visto il Capitano dividersi fra Lia (Nadir Caselli), nipote del maresciallo Cecchini (Nino Frassica, che qualche giorno fa ha avuto un malore sul set), e Bianca (Giorgia Surina). Quest’ultima è uscita di scena ufficialmente e quindi non prenderà parte alle nuove puntate (leggi su Velvet Cinema i nomi del cast). Siamo quindi proprio sicuri che Giulio vivrà serenamente una storia d’amore con Lia? E se fosse proprio questo nuovo ruolo femminile a mettersi in mezzo?
Tutto può essere. “Hanno addirittura costruito un personaggio apposta per me – ha continuato la Zanier – Io all’inizio nemmeno lo sapevo. L’ho scoperto poco tempo fa, quando mi hanno chiamata. E’ stato un motivo di grande soddisfazione“. In Rete c’è chi pensa che il personaggio di Sara farà vacillare la fede proprio del prete più amato della televisione italian (Terence Hill). Il settimanale Nuovo ha lanciato la bomba con un titolo ambiguo: “Sara Zanier debutta con Terence Hill: sarà la tentazione bionda di Don Matteo“. E se quel “Don Matteo” fosse riferito semplicemente alla serie (quindi un discorso in generale) e non al sacerdote nello specifico?
Foto by Twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…