Dal 2 luglio: “Poltergeist”, ma anche “Predestination”, “Annie – La felicità è contagiosa”…

Con l’arrivo dei mesi estivi, le uscite cinematografiche calano vistosamente e sono meno precise rispetto alle scorse settimane. Così oggi, giovedì 2 luglio, nelle sale italiane fa il suo esordio solo un film, Poltergeist, ma il pubblico che vuole andare al cinema può scegliere tra altre tre pellicole che hanno debuttato questa settimana, Il thriller Predestination, il musical Annie – La felicità è contagiosa e la commedia Duri si diventa. Iniziamo però proprio dal film horror che esce oggi nelle sale (ben 391 per la precisione). Remake omonimo di uno dei capisaldi del brivido anni Ottanta, Poltergeist narra le avventure da incubo della famiglia Griffin (non quella dei cartoni animati) che dopo aver traslocato, scopre che la nuova casa è infestata da spiriti demoniaci.

Già da mercoledì 1 luglio invece è programmato in 155 sale il fantascientifico Predestination diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig, con Ethan Hawke che veste i panni di un agente della polizia temporale incaricato di indagare su un caso di terrorismo e impedire che una bomba esploda. Per scongiurare il dramma deve tornare indietro nel tempo ma avrà bisogno di numerosi viaggi per poter capire quello che è veramente successo. I passaggi da futuro al passato e viceversa rischiano man mano di fargli perdere il senno, fino all’incredibile finale tutto da scoprire.

Dal 2 luglio: "Poltergeist", ma anche "Predestination", "Annie - La felicità è contagiosa"...

Presente in 131 cinema italiani, la commedia Duri di diventa (guarda il trailer su Velvet Cinema) è retta quasi esclusivamente dal bravissimo Will Ferrel, il quale interpreta un ricco manager che viene accusato di frode. Il giudice gli dà 30 giorni per mettere in ordine i suoi conti e l’uomo chiede aiuto a un suo onesto dipendente per aiutarlo a cambiare aspetto e sembrare un vero duro, così da costringere chi lo ha imbrogliato a rimediare. La breve lista delle pellicole uscite questa settimana si chiude con un altro remake, Annie – La felicità è contagiosa (guarda il trailer su Velvet Cinema), presente in 119 sale, è infatti il rifacimento dell’omonimo film del 1982 di John Huston, anche se questa volta è in versione black. Prodotto da Will Smith e Jay-Z, racconta la storia in musica di un’orfanella che viene salvata da un riccone, candidato a sindaco di New York, costretto dal suo staff a prendersene cura per ottenere altri voti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy