CHiPs: la serie cult diventa film, ma non sarà una semplice commedia

Era dallo scorso anno che non non si erano avute più notizie su questo progetto, ma ora grazie all’attore Michael Peña gli estimatori della serie poliziesca CHiPs, andata in onda dal 1977 al 1983 e divenuta ben presto un cult tra i telefilm del genere, possono tirare un bel sospiro di sollievo. Il film basato sulle avventure dei due agenti di polizia in moto (nell’originale erano Kawasaki 900 C nelle prime due stagioni e poi Kawasaki Z1000 C1) sulle autostrade della California (California Highway Patrol) si farà e, come era stato anticipato, a vestire i panni dei due protagonisti Jon Baker e Frank Poncerello ci saranno Michael Peña e Dax Shepard, anche regista e sceneggiatore della pellicola. A loro spetta il difficile compito di rimpiazzare la coppia storica formata da Larry Wilcox ed Erik Estrada, che la produzione vorrebbe includere nel progetto anche solo per un cameo.

Impegnato con il lancio promozionale di Ant-Man della Marvel, Peña ha colto l’occasione per rivelare alcuni dettagli sul film. L’attore ha confermato che il progetto ha avuto il via libera meno di un mese settimane fa, che sarà ambientato ai giorni nostri e che lui si sta già preparando per il ruolo: “Mi sto esercitando a guidare una moto, mi sto mettendo in forma e devo anche imparare ad usare le armi da fuoco. Ho vomitato praticamente ogni giorno dopo gli allenamenti. Sapete, a me piace il cibo. E mi piace leggere più che fare passeggiate nel parco. Adoro rilassarmi con mio figlio e nel frattempo far crescere la pancia“.

CHiPs: la serie cult diventa film, ma non sarà una semplice commedia

Chi si aspetta di vedere una commedia sulla falsa riga del rifacimento di Starsky & Hutch realizzato da Ben Stiller e Owen Wilson rimarrà deluso. Piuttosto, ha affermato l’interprete: “Sarà più più nello stile del primo capitolo di Arma Letale, con moltissima azione e qualche battuta ironica, ma niente di comico. Si ha sempre la sensazione di perdere di vista la trama quando ci si concentra sulle battute, quindi stiamo focalizzando l’attenzione più sull’intreccio“. A conferma delle sue parole, il film addirittura potrebbe essere vietato ai minori. Per quanto riguarda il cast, ci sarà Vincent D’onofrio (nel cast di Jurassic World e della serie DareDevil), mentre Dax Shepard sta cercando di convincere la moglie Kristen Bell a partecipare all’adattamento.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy