Categorie: Serie Tv e Fiction

E’ arrivata la felicità, anche Myriam Catania nel cast della nuova fiction Rai

Mancano poco più di due mesi all’inizio della nuova stagione televisiva: qualche giorno fa sono stati presentati i palinsesti delle Reti generaliste e quindi abbiamo avuto qualche anteprima riguardo le novità che ci saranno a settembre. Per quanto riguarda le fiction Rai partirà E’ arrivata la felicità, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Ravetta e diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario. Piano piano stanno arrivando le informazioni riguardo il cast completo: oltre ai già annunciati Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Giulia Bevilacqua, Caterina Murino, Alessandro Roja, Ninetto Davoli, Massimo Wertmuller, Edwige Fenech e Lunetta Savino, figura anche Myriam Catania.

L’attrice e doppiatrice non appare in un progetto televisivo da qualche tempo: l’ultima apparizione, secondo quanto si legge sul web, risale al 2010, in un episodio della serie L’ispettore Coliandro. La moglie di Luca Argentero in passato ha partecipato a numerose fiction, come per esempio Caro maestro del 1996, Una donna per amico del 1998, Le ali della vita del 2000, Lo zio d’America del 2002, Carabinieri 4 del 2005, Provaci ancora prof del 2005 e tante altre. Che ruolo interpreterà stavolta? Si tratta di una commedia sentimentale in dodici puntate (per un totale di ventiquattro episodi) con sprazzi surreali e qualche intermezzo musicale in stile Tutti pazzi per amore.

La storia però ricorda un po’ quella dei Cesaroni: Orlando (Santamaria) ed Angelica (la Pandolfi) appartengono a due famiglie opposte, infatti lui è un operaio originario di Testaccio (i genitori e il fratello sono interpretati rispettivamente da Wertmuller, la Fenech e Roja), mentre lei è una donna ricca e potente cresciuta nella zona dell’Aventino (la Savino, Davoli e la Bevilacqua vestono i panni dei genitori e della sorella). Il tema principale di questo lavoro è quello della ricerca dell’amore vero e sarà caratterizzato da un’alternanza di tempi cinematografici con alcuni flashback. Ci sarà un matrimonio alla fine (guarda le foto dal set su Velvet Cinema)?

Foto by Twitter

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026