Ischia Global Film & Music fest: Alessandro Siani ed Ezio Greggio “re della commedia” 2015

La tredicesima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest, che prenderà il via domenica 12 luglio per concludersi il 19, ha eletto Alessandro Siani ed Ezio Greggio “Kings of Comedy 2015”, ovvero “Re della commedia”. Siani ha stabilito il record di incassi dell’anno con il suo film Si accettano miracoli, totalizzando circa quindici milioni e mezzo di euro. Sarà premiato il 14 luglio. Invece Greggio, volto storico del tg satirico Striscia la notizia nonché creatore del Monte-Carlo Film festival de la comédie, riceverà il riconoscimento alla carriera nella serata inaugurale del 12 e dalle mani dell’anchorman italoamericano Jimmy Kimmel.

La presenza di Siani e Greggio – è il commento di Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Arte Ischia che promuove il Festival con Mibact, Regione Campania, Ice e Comune di Forio – unitamente quella di Christian de Sica e Gabriel Garko rende ancora una volta Ischia Global il luogo dove il meglio dello spettacolo italiano celebra le sue eccellenze e si confronta con lo showbiz internazionale“. A De Sica e Garko andrà il Telegatto special di TV Sorrisi&Canzoni per il cinema e la televisione; un altro Telegatto toccherà a Kimmel e al produttore musicale Clive Davis.

Per quanto riguarda gli ospiti, sono stati confermati gli italiani Andrea Bocelli (Telegatto di Platino), Matteo Garrone, Mario Martone e gli internazionali Antonio Banderas, Helen Mirren e Taylor Hackford, Nicolas Winding Refn, la presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs, il presidente dei Grammys Neil Portnow. Il programma completo verrà presentato mercoledi 8 luglio a Roma (presso l’Hotel de Russie alle ore 15) alla presenza della madrina Chiara Baschetti e del produttore Aurelio De Laurentiis, honorary board member di Ischia Global. L’Ischia Global Fest si aprirà con la proiezione, in anteprima europea, di Boulevard di Dito Montiel, ovvero l’ultimo film interpretato da Robin Williams prima della sua tragica morte.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy