Spectre, terminate le riprese del nuovo film su James Bond con Daniel Craig

8 months, 128 shoot days, 5 countries, 20 Mac pressed powders in medium and I’ve lost count of how many cappuccinos, that’s a wrap on Spectre“: questo il messaggio pubblicato sui social network da alcuni degli addetti ai lavori del film Spectre per annunciare la fine delle riprese (effettuate in gran parte nel nostro Paese). Sono stati otto mesi duri, impegnativi. Ieri, domenica 5 luglio, dopo l’ultimo ciak, si è svolto il party presso la Torre di Londra. Il ventiquattresimo lungometraggio dedicato a James Bond ha nuovamente alla regia Sam Mendes e nei panni del protagonista Daniel Craig. Nel cast figurano anche le Bond Girl Monica Bellucci, Léa Seydoux, Stephanie Sigman e ancora Christoph Waltz, Dave Bautista, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Francesco Arca.

Stavolta 007 sarà alle prese con una struttura misteriosa che sta cercando di mettere a repentaglio la sua fedeltà ai servizi segreti. Un messaggio criptico dal passato infatti lo porta a seguire una pista per smascherare un’organizzazione minacciosa: “Mentre M – si legge nella sinossi ufficiale – lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre“. Ora lo staff si metterà a lavoro per la post-produzione, in modo che la pellicola sia pronta per il prossimo 6 novembre. La data d’uscita slitterà a causa dell’infortunio che ha avuto Craig sul set ad aprile?

Nel corso di una scena di lotta che stava girando in Messico, l’attore ha avuto un piccolo incidente. Inizialmente non sembrava poi così grave, invece si è dovuto operare a New York in artroscopia al ginocchio. Per giunta Craig era già rimasto vittima di un episodio simile durante un ciak sulle Alpi austriache a gennaio. Non resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo e, magari, vedere anche il full trailer (guarda su Velvet Cinema il primo teaser italiano uscito lo scorso marzo).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy