A Napoli non piove mai di Sergio Assisi al cinema dal 1 ottobre: trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà il prossimo 1 ottobre nelle sale cinematografiche A Napoli non piove mai, opera prima dell’attore napoletano Sergio Assisi. Il trailer ufficiale (presentato a Ischia al Global Film & Music Fest) è stato pubblicato su Youtube lo scorso 14 luglio e in meno di tre giorni ha già superato settemila visualizzazioni. Merito degli attori? Della storia? Sicuramente è un mix di elementi che porterà al successo la pellicola. Nel cast figurano Valentina Corti (dal prossimo 27 luglio sul set della decima stagione di Un medico in famiglia, leggi tutto su Velvet Cinema), Sergio Solli, Antonella Morea, Nunzia Schiano, Gaetano Amato, Clotilde Sabatino, Massimo Andrei, Ernesto Lama, Eliana Miglio, Magdalena Grochowska, Francesco Paolantoni, Benedetto Casillo, Adelmo Togliani, Giancarlo Ratti, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi e Luigi Di Fiore.

Allegria e meraviglia nella città del sole eterno“, ovvero Napoli, con il sottofondo musicale di ‘A Rumba D’e Scugnizzi cantata da Massimo Ranieri. Il protagonista Barnaba (interpretato da Assisi) abbandona la sua casa dopo l’ennesimo litigio col padre che gli ripete di trovare un lavoro stabile. Non può trasferirsi però dalla fidanzata, visto che lo lascia proprio lo stesso giorno perché lui non vuole fare un figlio. Lo accusa di essere un eterno ragazzino e di avere la sindrome di Peter Pan. Così l’uomo inizia a bussare alla porta di tutti i suoi ex compagni di scuola, finché Jacopo (Lama) non l’accoglie nella sua abitazione. Quest’ultimo vuole suicidarsi perché la compagna l’ha abbandonato sull’altare proprio il giorno del fatidico sì.

C’è poi Sonia (la Corti) che si è appena laureata a Milano e trova lavoro come restauratrice nella città partenopea: la ragazza però, strano il destino, soffre proprio della sindrome di Stendhal e quindi sviene ogni volta che vede un quadro che le piace particolarmente. A quanto pare ci sarà anche una love story con Barnaba, visto che nel trailer i due si scambiano un lungo bacio: “L’incontro tra Barnaba, Sonia e Jacopo – si legge nella trama ufficiale – porterà questi tre personaggi a superare le rispettive sindromi e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai“.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy