Dal 23 luglio: “Il ragazzo della porta accanto”, “Il luogo delle ombre”, “Il fidanzato di mia sorella”

Nonostante il caldo del periodo, per quanto riguarda le uscite si tratta di una settimana che si può definire tiepida, ovvero con poche uscite e titoli non di grande richiamo. Il più atteso è quello con Jennifer Lopez, Il ragazzo della porta accanto (guarda il bollente trailer su Velvet Cinema), distribuito in 239 cinema. La cantante latinoamericana torna in veste di attrice per interpretare una donna divorziata che cede al fascino di uno studente molto più giovane di lei, che si è appena trasferito vicino casa sua. Pentita della notte di passione trascorsa, cerca di allontanarlo, ma lui diventa preda di un desiderio ossessivo che sfocerà in un vero e proprio incubo.

Tutto da scoprire il fantasy horror Il luogo delle ombre, presente in 121 cinema. Ambientato in una cittadina nel deserto californiano, il film racconta la storia del ventenne Odd Thomas che scopre di avere il dono di vedere i morti con i quali però non può parlare ma, nel caso siano deceduti per morte violenta, può risalire ai colpevoli. Le sue indagini lo portano a scoprire un pericolo ancor più grande ed è costretto a chiedere aiuto a un esperto. Decisamente più originale il poliziesco diretto dal cinese Yinan Diao, intitolato Fuochi d’artificio in pieno giorno, che ha vinto l’Orso d’oro a Berlino nel 2014. Distribuito in appena 9 sale è incentrato sulla storia di un poliziotto che, dopo una tragica indagine, rimane ferito e perde lavoro e affetti. Per ritrovare se stesso e riprendere in mano la sua vita decide di investigare per conto suo dopo diversi anni.

Dal 23 luglio: "Il ragazzo della porta accanto", "Il luogo delle ombre", "Il fidanzato di mia sorella"

In 122 sale da martedì c’è anche la commedia sentimentale Il fidanzato di mia sorella con Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba. La pellicola è incentrata su un affascinante professore di letteratura inglese sessantenne con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar di un albergo londinese incontra Olivia, una quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che la donna sia la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui l’insegnante sta intrattenendo una relazione. Come se non bastasse, la giovane sceglie di comunicare alla parente la lieta notizia proprio quel giorno, in quel bar.

Impostazioni privacy