Categorie: Sul set

Paolo Sorrentino, The Young Pope: il cast internazionale è svelato

Jude Law è il protagonista e questo si sapeva già da qualche mese. Al suo fianco Diane Keaton e anche tale presenza era nota. Adesso viene ufficializzato il resto del cast di The Young Pope, la serie – prodotta da Sky in collaborazione con Hbo e Canal+ – che segna il debutto di Paolo Sorrentino come regista per il piccolo schermo; e si tratta di un cast decisamente internazionale e decisamente di alto livello. Ne fanno parte Silvio Orlando nel ruolo del Cardinal Voiello, il Segretario di Stato; Scott Shepherd in quello del Cardinal Dussolier, un prelato sudamericano. Cécile de France indossa invece i panni di Sofia, responsabile marketing del Vaticano, mentre Javier Camara è il Cardinal Gutierrez, ovvero il cerimoniere del Vaticano. E ancora: Ludivine Sagnier interpreta Esther, moglie di una guardia svizzera, mentre l’italianissimo Tony Bertorelli è il Cardinal Caltanissetta. James Cromwell è il cardinal Michael Spencer, mentore di Lenny; sul set anche Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Roché, Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

Il due volte premio Oscar Jude Law, come anticipato, interpreta Pio XIII, al secolo Lenny Belardo. La collega Keaton porta le vesti di suor Mary, una suora statunitense. Le riprese di The Young Pope sono in corso in questi giorni nella Capitale, Sorrentino firma anche la sceneggiatura con i collaudatissimi Stefano Rulli, Umberto Contarello e Tony Grifoni: “La mia serie tv sul Vaticano – ha spiegato il regista qualche tempo fa dai microfoni del programma radiofonico Non è un paese per giovani – Non ha nessun intento scandalistico ma vuole raccontare la vita quotidiana. Insomma, non avrà quell’approccio all’americana in cui il Vaticano è questo luogo oscuro e misterioso“. Così, tanto per sgomberare il campo da eventuali equivoci.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • B-Side

Matteo Diamante senza veli: quando l’attore si espone per il cinema

Matteo Diamante attore scene nude nel cinema italiano. Scopri i ruoli, le produzioni e il…

30 Giugno 2026
  • B-Side

Barbara Exignotis: la diva che il cinema ha dimenticato

Scopri le attrici dimenticate cinema italiano: storie di dive perdute e il caso di Barbara…

30 Giugno 2026
  • Miti

Troisi e Benigni insieme: quando il cinema italiano ha fatto magia

Troisi Benigni cinema italiano: scopri la magia di Massimo Troisi e Roberto Benigni nel capolavoro…

30 Giugno 2026
  • Soundtrack

Le colonne sonore che hanno salvato film mediocri (e quelle che hanno rovinato capolavori)

Scopri il potere invisibile delle colonne sonore film. Come la musica può salvare film mediocri…

30 Giugno 2026
  • Bomba

Il cinema asiatico che sta conquistando il mondo (e non è solo coreano)

Cinema asiatico oltre la Corea: scopri Giappone, Tailandia, Filippine e Indonesia. Registi e film che…

30 Giugno 2026
  • Soundtrack

Le colonne sonore che hanno salvato film mediocri (e quelle che hanno rovinato capolavori)

Scopri il potere invisibile delle colonne sonore film. Come la musica può salvare film mediocri…

30 Giugno 2026