Dal 6 agosto: “Joker – Wild Card” e “Tracers”

L’ingresso nel mese di agosto risulta abbastanza fiacco per quanto riguarda le uscite cinematografiche e bisognerà aspettare le prossime settimane per i titoli più forti di questa estate come Ant-Man della Marvel (leggi la recensione su Velvet Cinema) o l’ultimo Mission: Impossible – Rogue Nation (che sta avendo un ottimo riscontro di pubblico e critica). In attesa dei due blockbuster di sicuro successo, la scelta per chi è rimasto in città (o per quanti hanno già goduto le vacanze e sono ormai tornati) si riduce a due sole nuove uscite ed entrambe adatte a un pubblico che predilige i film d’azione. Sono 174 sale che proiettano Joker – Wild Card, mentre Tracers è distribuito in 98 cinema.

La prima pellicola è basata sul romanzo del 1985 Calore di William Goldman ed è un remake del film del 1986 Black Jack con Burt Reynolds. Il protagonista del film diretto da Simon West è invece Jason Statham, uno dei volti più noti dell’intera industria cinematografica per quanto riguarda il genere. L’esperto di arti marziali interpreta un ex giocatore d’azzardo intenzionato a cambiar vita. Per guadagnare i soldi necessari a lasciare Las Vegas decide di fornire protezione alle persone che ne hanno bisogno, ma quando una persona alla quale vuole bene viene aggredita e lasciata morente in mezzo alla strada, a lui non rimane che assecondare la sua sete di vendetta e si mette sulle tracce del boss che ha ordinato l’imboscata alla ragazza. Nel cast ci sono anche Sofia Vergara, Stanley Tucci e Milo Ventimiglia.

Dal 6 agosto: "Joker - Wild Card" e "Tracers"

L’altra uscita della settimana, Tracers (guarda il trailer italiano su Velvet Cinema), è un film d’azione che ricorda come impostazione Point Break, con una gang che risulta imprendibile grazie all’abilità dei suoi componenti, tutti esperti di parkour. Il protagonista, interpretato dall’ex lupacchiotto di Twilight Taylor Lautner, decide di entrare a far parte della banda per far colpo su una ragazza appena conosciuta (Marie Avgeropoulos) e guadagnare soldi “facili” per potersi permettere le cure dell’anziana nonna. Le scorribande criminali diventano però sempre più pericolose e quando la posta in palio si fa troppo alta il ragazzo decide di abbandonare. Non sarà facile ovviamente. I due attori si sono conosciuti e fidanzati proprio sul set di questo film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy