About Ray: Elle Fanning è una adolescente transgender nell’intenso trailer

È stato reso disponibile il primo trailer del film indipendente About Ray (precedentemente noto come Three Generations), un dramma familiare che ha come protagonista la talentuosa Elle Fanning nei panni di Ramona/Ray, una ragazza che si rende conto di essere nata nel corpo sbagliato e prende la decisione di diventare maschio. La pellicola vanta un cast di tutto rispetto e, oltre alla giovane interprete di Somewhere e Super8, figurano Naomi Watts, il premio Oscar Susan Sarandon e Tate Donovan (volto di serie tv come The O.C., Damages e il recente 24: Live Another Day).

Diretto da Gaby Dellal (The Ride, Angel Crest) e prodotto dalla Big Beach, la stessa del pluripremiato Little Miss Sunshine, About Ray racconta con intensità e originalità il rapporto tra tre donne (e altrettante generazioni) di una famiglia che vivono sotto lo stesso tetto a New York. Il già difficile equilibrio viene sconvolto dalla scelta della più giovane che, rendendosi conto di essere nata nel corpo sbagliato, decide di diventare uomo. Sua madre single, Maggie (Naomi Watts), deve rintracciare il padre biologico (Tate Donovan) per ottenere il consenso legale e permettere la transizione di Ray, ma l’uomo è contrario. Inizialmente si oppone anche la nonna Dolly (Susan Sarandon), arguta manager musicale che sta vivendo un momento difficoltà con la storica compagna Frances.

La pellicola non tratta solo il delicato argomento del cambio di sesso, ma soprattutto quello del diritto di scegliere la propria identità sessuale e la determinazione a perseguire la propria felicità e completezza nella vita a prescindere da ostacoli e preconcetti. Archiviato il successo di Maleficent, per Elle Fanning è l’atteso ritorno in un ruolo più maturo e complesso che già potrebbe valerle la candidatura agli Oscar. Ma è anche solo il primo di molti progetti che la vedranno protagonista del grande schermo da qui a un anno. A novembre uscirà il biografico Trumbo con Bryan Cranston, poi vestirà i panni della scrittrice Mary Shelley nel romantico A Storm in the Stars e quelli di una modella minacciata da alcuni folli nell’horror The Neon Demon (leggi la trama ufficiale su Velvet Cinema). Sempre nel 2016 sarà anche tra i protagonisti di Live by Night, film ambientato negli anni del proibizionismo diretto e interpretato da Ben Affleck, e vestira i panni della ballerina Isadora Duncan, una delle pioniere della danza moderna, nel biopic La Danseuse.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy