Categorie: Sul set

Caffè, primo ciak per Miriam Dalmazio e Dario Aita [FOTO]

Sono iniziate lunedì 10 agosto a Bolzano le riprese di Caffè, nuovo film di Cristiano Bortone (che si è occupato anche della sceneggiatura insieme ad Annalaura Ciervo, Matthew Thompson, Shi Minghua e Shi Minghui) con protagonisti Miriam Dalmazio e Dario Aita. Per il regista si tratta della quinta pellicola dopo Oasi (1995), L’Erba Proibita (2002), Rosso come il cielo (2006) e 10 regole per fare innamorare (2012). Cosa ci dobbiamo aspettare? Su Facebook e Instagram sono apparse le prime foto dal set: “Shooting Caffé di Cristiano Bortone. L’ebbrezza di girare con le occhiaie, la pelle lucida e tutto il resto #movie #Cinema #actress #caffè #dreadlock“, ha scritto la Dalmazio come didascalia ad un’immagine rubata durante una scena. L’attrice ha dovuto indossare i dreadlock per interpretare questo personaggio: è Gaia, fidanzata del sommelier di caffè Renzo (Aita); i due restano coinvolti nel furto andato male di una partita speciale di caffè, nel tentativo di trovare fortuna nel loro Paese.

La storia si sposta poi in Belgio dove troviamo Hamed (Babak Karimi), un uomo che è sfuggito alla guerra in Iraq per cercare una vita migliore altrove e che scopre l’identità del black bloc che ha saccheggiato il suo piccolo banco dei pegni. “Sarà disposto a rischiare la vita per recuperare l’antica caffettiera d’argento che il giovane gli ha rubato – si legge nella sinossi ufficiale – Dall’altra parte del pianeta, in una Cina sempre più consumistica, Fei, un giovane manager di successo, viene messo di fronte alla terribile scelta di fermare o meno gli impianti di una fabbrica nella verde regione dello Yunnan che rischia di contaminare l’area circostante, interamente coperta dalle piantagioni di caffè; la posta in gioco è la sua carriera e il suo imminente matrimonio“.

Dopo Bolzano, la troupe si sposterà a Trieste e poi in Belgio e in Cina fra Pechino e lo Yunnan. Si tratta di una coproduzione fra Italia (Orisa produzioni), Belgio (Savage film) e Cina (China blue e Road pictures) con il sostegno di IBACT, BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige, Screen Flanders e D-Hive Film Fund.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025