Categorie: In Sala Sala

Dal 12 agosto: “Ant-Man” e “Come ti rovino le vacanze”

Dopo la scorsa settimana decisamente fiacca per quanto riguarda le uscite cinematografiche, ora si inizia a fare sul serio perché l’estate dei grandi titoli entra finalmente nel vivo e da qui a settembre ogni sette giorni il pubblico che va in sala potrà gustarsi un diverso kolossal. Si inizia con Ant-Man (leggi la recensione di Velvet Cinema) per passare a Mission: Impossible – Rogue Nation (che sta avendo un ottimo riscontro di pubblico e critica in tutto il mondo) e infine i Minions (guarda il trailer su Velvet Cinema). Ce n’è davvero per tutti i gusti e chi è già tornato dalle ferie si sentirà meno solo. Questa settimana è il turno della Marvel.

Sono ben 511 le sale italiane che proiettano da oggi Ant-Man, la pellicola fantastica che entra di prepotenza tra le migliori dell’intero MCU, ovvero l’universo cinematografico della Casa delle idee. La trama è presto detta: il geniale Hank Pym (Michael Douglas) inventa una tuta in grado di far rimpicciolire chi la indossa. Decide di tenere tutti all’oscuro della sua invenzione, padre di Tony Stark e Shield compreso, finché il suo allievo Darren Cross (Corey Stoll) ossessionato dal progetto riesce a emularlo e, al contrario, non si fa problemi a venderlo al miglior offerente, incurante delle conseguenze. Hank decide così di rubare il progetto e, nonostante il parere negativo di sua figlia (Evangeline Lilly), assolda il brillante ladruncolo esperto di ingegneria Scott Lang (Paul Rudd), appena uscito di galera. Facendo leva sull’amore di questi per la figlioletta della quale gli è stato tolto l’affidamento, riesce a convincerlo e lo addestra come nuovo Ant-Man.

L’altra new entry settimanale è la commedia Come ti rovino le vacanze (guarda il trailer su Velvet Cinema), incentrata sulle disavventure di una famiglia che, per rompere la monotonia della solita vacanza nella stessa località di montagna, decide di mettersi in macchina e attraversare il Paese per raggiungere da Chicago il parco dei divertimenti Walley World in California. Chi sceglierà di vedere il film in una delle 252 sale in cui è distribuito si renderà conto che il viaggio non andrà proprio secondo i loro piani. Nel cast della pellicola anche il sex symbol Chris Hemsworth, sempre pronto all’autoironia. Per concludere, da domani arriverà nei cinema italiani anche l’interessante dramma francese Eden, diretto da Mia Hansen-Løve.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026