Categorie: Recensioni

Teen Wolf 5×09: i segreti distruggono il branco [SPOILER]

Ennesima conferma del livello qualitativo sempre più alto raggiunto in questa quinta stagione, la nona puntata di Teen Wolf sottolinea diversi aspetti già trattati nel precedente episodio ma soprattutto si focalizza sulla disgregazione del branco di Scott, con il vero Alpha sempre più in crisi (non solo respiratoria) e tanto confuso da cadere nella trappola di Theo. Ma andiamo con ordine, ricostruendo i fatti di questo episodio intenso e con un finale a dir poco emozionante, nel quale l’attore Dylan O’Brian dimostra una volta ancora tutta la sua bravura, che gli è valsa anche la recente vittoria ai Teen Choice Awards, nella categoria Scene Stealer (ovvero l’interprete che ruba la scena).

La puntata si apre con una carrellata di immagini (accompagnata dalla bellissima canzone Reykjavik di Brolin) che mostra Malia concentrata nelle indagini su sua madre, ossia la Lupa del deserto, Stiles e Lydia che cercano nei boschi il luogo dove Parrish ha nascosto i cadaveri rubati e i due piccioncini Liam e Hayden che si fanno coraggio dopo la terribile esperienza con i Dottori del terrore. E c’è subito la prima sorpresa, ovvero Scott che confessa a Theo di non sentirsi più in grado di condurre il proprio branco. Ha davvero iniziato a fidarsi così tanto del nuovo arrivato? Di certo non pare più fidarsi tanto dell’Alpha il giovane Liam che non gli rivela neppure che Hayden ha iniziato a sanguinare mercurio e che quindi, da esperimento fallito, potrebbe essere “terminata” dai dottori.

Lydia non vuole sentire ragioni e nonostante le parole di Stiles (che cerca di nascondere il fatto di aver ucciso Donovan) decide di andare a parlare con Parrish e in effetti riesce a risvegliare l’essere all’interno del poliziotto e scoprire l’ubicazione dell’albero dove sono nascosti i corpi. Intanto, Scott e Liam affrontano uno dei Dottori ma lo scontro è impari e i due hanno ancora la peggio così che il villain può raggiungere Hayden. Il confronto più emozionante è però quello tra l’Alpha e Stiles dopo che Theo ha rivelato la verità sull’omicidio di Donovan (aggiungendo alcune bugie per farlo sembrare feroce e premeditato). Tra i due migliori amici si è chiaramente rotto qualcosa e le lacrime rabbiose di Stilinski sottolineano l’incredulità e l’impotenza che prova quando si rende conto di aver perso la fiducia del compare. Il piano di Theo che intende rubare il branco di Scott sta funzionando a meraviglia, ma c’è un particolare che potrebbe averlo tradito. Avete capito quale?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025