Box office Italia: superare Tom Cruise è una Mission: Impossible

Si è ufficialmente tornati a fare sul serio, con molti italiani rientrati dalle vacanze e ben disposti a correre in sala per divertirsi ed emozionarsi. Mission: impossible – Rogue Nation (leggi la recensione su Velvet Cinema) offre entrambe le cose e al suo debutto in 620 cinema sbanca i botteghini con un incasso nel solo weekend di oltre un milione e mezzo di euro, che sommato ai tre giorni precedenti fa un totale di tutto rispetto di ben 2.176.850 euro. Come da previsioni la pellicola d’azione con il sempreverde Tom Cruise non ha rivali questa settimana, ma ha retto bene anche il kolossal Marvel Ant-Man (leggi la recensione di Velvet Cinema) che a quindici giorni dalla sua uscita guadagna altri 710.929 euro nelle 540 sale a disposizione arrivando a sfiorare un totale di tre milioni e mezzo.

Al terzo posto si piazza la commedia Come ti rovino le vacanza (guarda il divertente trailer), anch’essa alla seconda settimana di programmazione, che nei 266 cinema dove è stata proiettata ha raccolto 491.745 euro arrivando a poco meno di due milioni totali. Dal quarto al sesto posto della classifica del weekend ci sono tre new entry: l’horror The Gallows – L’esecuzione, il divertente L’A.S.S.O. nella manica e la pellicola musicale Breaking Dance. Gli spettatori hanno preferito il brivido alle risate dato che il primo, proposto in 207 schermi, ha raccolto 271.560 euro. Subito sotto la commedia ambientata in un liceo (che vede la youtuber Greta Menchi al suo debutto come doppiatrice) si è fermata a 260.689 euro nelle 199 sale, mentre ha guadagnato 226.589 euro nei 224 cinema a disposizione il film incentrato sulla carriera di una ballerina e coreografa di musica hip hop.

Box office Italia: superare Tom Cruise è una Mission: Impossible

In settima piazza scende il fantascientifico Pixels (leggi la recensione su Velvet Cinema) che dopo un mese di programmazione è stato proposto in 183 sale e, con un incasso di 133.486 euro, supera di poco i tre milioni totali. Regge nella Top 10 anche l’esilarante Spy . A sei settimane dall’esordio e nonostante sia distribuito solo in 50 sale ha guadagnato altri 30.376 euro, totale 2.281.534. Subito sotto l’adrenalinico Joker – Wild Card con Jason Statham. Con 30 mila euro nei 50 cinema dove è stato proiettato nel weekend ha raggiunto quota mezzo milione in tre settimane. Chiude la classifica la romantica pellicola Nothing but the truth, proposta dopo meno di un mese in appena 55 schermi, ha comunque racimolato 26.604 euro (totale 195.881)

Foto by Facebook

Impostazioni privacy