Categorie: Sul set Ultimissime

Twin Peaks: iniziate le riprese della nuova stagione della serie cult [FOTO]

Era l’11 giugno 1991 quando sul sorriso inquietante dell’agente Dale Cooper si chiuse la seconda e ultima stagione di Twin Peaks, la serie diretta da David Lynch che ha catturato milioni di telespettatori di tutto il mondo divenendo un fenomeno di costume e un assoluto cult del piccolo schermo. A distanza di quasi 25 anni il sogno di veder tornare in azione i protagonisti è diventato realtà. L’annuncio del sequel ha incendiato gli appassionati che si sono prodigati alla ricerca di indizi per capire quando e dove si sarebbero svolte le nuove riprese. In loro soccorso arriva proprio l’autore Lynch, che dopo un tira e molla ha deciso di dirigere le puntate inedite, che sui social ha postato alcune immagini di North Bend, paesino vicino Washington, che ora ridiventerà la (affatto) idilliaca cittadina di Twin Peaks.

Il bar che in realtà si chiama Twede’s cafe sta per riprendere il nome di RR Diner e Madchen Amick, la Shelly Johnson dello show, ha postato un’immagine della sua vecchia uniforme lasciando intendere di averla nuovamente indossata. Ancora non ha rilasciato dichiarazioni invece l’altro grande protagonista del telefilm, Kyle McLachlan, che però è stato confermato nel suo ruolo per primo. L’attore potrebbe tornare anche in Agents of the S.H.I.E.L.D., riprendendo i panni del padre di Daisy Johnson indossati nella scorsa stagione. Secondo indiscrezioni le prime riprese di Twin Peaks sono state fatte da poche ore, anche se non sono stati ancora chiamati in causa gli attori. Il primo ciak con loro verrà dato nei prossimi giorni e dopo circa un mese e mezzo la troupe si sposterà a Los Angeles dove sarà svolta la maggior parte del lavoro.

Il poco che si sa delle nuove puntate lo si deve al presidente del canale via cavo Showtime David Nevins, il quale ha anche dichiarato che David Lynch e Mark Frost hanno scritto una sola lunga sceneggiatura, perché la stagione tre verrà girata come un unico lungo film, che verrà poi diviso nel numero di episodi deciso dai due autori/produttori, ma che dovrebbe essere intorno ai 17. A proposito di ritorni eccellenti: il compositore statunitense di origini italiane Angelo Badalamenti, autore dell’indimenticabile tema musicale della serie, curerà la colonna sonora dell’intera stagione, su cui è già al lavoro. Ancora non si sa quando esordirà in televisione, ma pare probabile che sarà nei primi mesi del 2017.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

Queen Budapest al cinema il 7 ottobre 2026: cosa sapere

Queen Budapest arriva al cinema dal 7 all'11 ottobre 2026: il leggendario concerto di Freddie…

5 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Il cielo in una stanza: al cinema dal 7 ottobre 2026

C'è qualcosa di potente, quasi di paradossale, nell'idea di portare la musica dentro le mura…

5 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Festa del Cinema di Roma 2026: Julianne Moore riceve il Premio alla Carriera

Julianne Moore riceve il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma 2026, alla…

4 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Woody Allen torna in Spagna: il nuovo film del maestro inizia le riprese a Madrid il 5 ottobre 2026

Woody Allen torna in Spagna per girare un nuovo film a Madrid dal 5 ottobre…

3 Ottobre 2026
  • Anteprime

Caravaggio: il documentario arriva al cinema il 4 ottobre 2026

Il documentario Caravaggio di Bickerstaff e Grabsky arriva al cinema il 4 ottobre 2026. Cinque…

3 Ottobre 2026
  • Coming Soon

La Vita Segreta dei Giocattoli: al cinema dal 5 ottobre 2026

Scopri il docufilm La vita segreta dei giocattoli, in uscita il 5 ottobre 2026. Un…

3 Ottobre 2026