Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, il nuovo trailer è emozionante

Il primo trailer di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 è stato visto da milioni di persone in pochissime ore e non ha fatto altro che far aumentare la spasmodica attesa del capitolo finale della trilogia (diventata quadrilogia avendo diviso l’ultima parte della storia). Chi pensava di aspettare l’uscita del film senza ulteriori scossoni emotivi, però, si sbagliava di grosso. Il nuovo promo del kolossal è semplicemente struggente e ci fa ripercorrere il rapporto tra la protagonista Katniss e la sorellina Prim. Uno dei legami chiave dell’intra saga e causa scatenante del sacrificio della protagonista, offertasi volontaria agli Hunger Games per salvare la piccola che era stata sorteggiata. Col tempo (e col passare dei film quindi) la relazione tra le due cresce e si evolve, tanto che sarà proprio la minore a far rendere conto la maggiore dei cambiamenti di quel mondo e a spingerla a prendersi la responsabilità di essere il volto della rivoluzione.

LEGGI ANCHE: JENNIFER LAWRENCE IMITA LA CANTANTE CHER

Nel nuovo filmato non c’è traccia dell’epico scontro finale, non ci sono scene d’azione significative e poco o nulla che possa ricondurre al lato romantico della pellicola. Eppure grazie a un montaggio serrato e alla splendida canzone di sottofondo, intitolata My Tears are becoming a sea degli M83, il trailer è quanto di più emozionante e inaspettato ci potesse essere e ha fatto centro nel cuore dei milioni di appassionati, pronti a condividere sui social le emozioni scaturite da queste immagini. Ma è anche un modo per affrontare insieme il countdown che porterà al capitolo finale, nelle sale cinematografiche italiane dal 19 novembre, un giorno di anticipo rispetto agli Stati Uniti.

Ricordiamo che al fianco del premio Oscar Jennifer Lawrence e della giovane Willow Shields torneranno per questa avventura conclusiva Josh Hutcherson (Peeta), Liam Hemsworth (Gale), Woody Harrelson (Haymitch), Elizabeth Banks (Effie), Julianne Moore (la presidentessa Coin), Donald Sutherland (il presidente Snow), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), il compianto Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee) e Natalie Dormer (Cressida). A questi si è aggiunta Gwendoline Christie, volto noto di Il trono di spade, che ha preso il posto di Lily Rabe nei panni del comandante Lyme. La pellicola della Lionsgate sarà distribuita anche in 2D, 3D e 3D iMax, una piacevole novità per i film della saga fantastica.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy