Gotham: Raul Castillo è Eduardo Flamingo, sicario che ha nel mirino il giovane Bruce Wayne

Presentando la seconda stagione di Gotham lo avevano detto: l’ascesa dei cattivi colpirà duramente la metropoli e l’agente Gordon (Benjamin McKenzie) avrà a che fare con molti delinquenti spietati. La notizia più fresca viene da Variety e riguarda l’ennesima new entry, quella di Eduardo Flamingo. Questo personaggio, che comparirà nel nono episodio, ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel 1997 ed è un sicario talmente pericoloso da aver messo alle corde perfino Batman e Robin. Nello show pare che venga incaricato di assassinare il giovane Bruce Wayne (David Mazouz) e spetterà al povero detective Gordon il compito di fermarlo.

L’interprete che gli presta il volto, il messicano Raul Castillo, è conosciuto principalmente per la sua lunga carriera teatrale, ma è diventato noto agli amanti del piccolo schermo grazie alla comedy Looking, nella quale vestiva i panni del barbiere omosessuale Richie Donado Ventura, interesse amoroso del protagonista. Ora vuole dimostrare le sue capacità attoriali cambiando completamente genere e ruolo: “Ho sempre amato i fumetti dell’Uomo pipistrello e quando si è presentata l’occasione di entrare a far parte dello show non ci ho pensato due volte. Fare il cattivo ragazzo ha un fascino incredibile ed è una sfida che sono pronto ad affrontare“.

Certo è che in questa stagione non mancheranno i villain da mettere al fresco. Già nella bellissima prima puntata (leggi la recensione e guarda le immagini su Velvet Cinema) fanno la loro prima apparizione Theo Galavan (James Frain), il ricco politico che intende creare una propria squadra composta da folli delinquenti (tra i quali ci sono anche il futuro Joker e Barbara Gordon) e la sorella Tigress (Jessica Lucas). Ma oltre a loro c’è anche il sempre più potente Pinguino (Robin Lord Taylor) e vengono sottolineati i problemi mentali di Edward Nygma (Cory Michael Smith), il quale pare pronto ad abbracciare il suo lato più insano e pericoloso che lo porterà a divenire Enigma. Come se non bastasse, nei prossimi episodi è già stato annunciato l’arrivo di Mr. Freeze e quello dell’Uomo calendario, acerrimi nemici di Batman nei fumetti. Ce la farà da solo il commissario Gordon?

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy