Nightmare, Robert B. Englund: “Non sarò mai più Freddy Krueger”

Delusione in arrivo per gli amanti del genere horror cresciuti a “pane e Freddy Krueger”. Infatti, Robert B. Englund, ovvero l’attore che ha dato “volto e artigli” (se così si può dire) al mostro più sadico di tutti i tempi, ha smentito via Twitter le voci che lo volevano protagonista del reboot. L’interprete ha scritto: “Just for the record, I will NOT be starring as Freddy in any new Nightmare projects, real or fictional” (letteralmente: “Solo per la cronaca, NON interpreterò Freddy in qualsiasi nuovo progetto su Nightmare, reale o presunto”).

Dopo la morte del regista Wes Craven di poco più di un mese fa, quindi, l’industria hollywoodiana ha comunque deciso di non fermarsi e di proseguire nel progetto di realizzare un nuovo Nightmare ma, a quanto pare, nemmeno il protagonista principale sarà lo stesso. Quello che si sa è che la sceneggiatura sarà di David Leslie Johnson (lo stesso che scriverà anche il film di Dungeons & Dragons per la Warner Bros). Intanto, mentre si fanno i “toto nomi” su chi potrebbe realmente sostituire due presenze a dir poco fondamentali come quelle di Craven e di Englund, The Space Cinema ha deciso di accontentare i fan italiani con un appuntamento speciale per Halloween.

Nightmare – Dal profondo della notte, ovvero la prima pellicola cult della serie, infatti tornerà sul grande schermo a fine mese (esattamente il 30 ottobre). Uscito nel 1984, forse non tutti sanno che fu proprio questo lungometraggio a segnare l’esordio cinematografico dell’oggi divo Johnny Depp. Era proprio lui il giovanissimo migliore amico di Tina, la protagonista (ovvero colei che inizia a sognare Freddy) interpretata da Amanda Wyss. In attesa di avere news sul reboot, quindi, godetevi ciò da cui il sogno, anzi l’incubo, ebbe inizio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy