Agents of S.H.I.E.L.D.: Powers Boothe entra nel cast come nuovo villain

Quest’anno i villain sono i veri protagonisti delle serie tv supereroistiche a quanto pare. In Arrow l’ingresso di Damien Darhk (Neal McDonough) ha dato una marcia in più allo show (leggi la recensione della prima e della seconda puntata); in Flash il misterioso Zoom proveniente da Terra 2 sta già facendo tremare il velocista scarlatto; in Gotham ce ne sono a bizzeffe (il ““Joker” di Cameron Monaghan su tutti) tanto che la nuova stagione è dedicata proprio alla loro ascesa. Agents of S.H.I.E.L.D. non è certo da meno e dopo aver mostrato l’inumano Lash (Matthew Willig) e gettato le basi per la nuova Hydra con il ritorno di Ward, ora presenta un nuovo “cattivone”: Gideon Malick.

A vestire i panni del nuovo arrivato è l’attore Powers Boothe, il senatore Rourke in Sin City (2005) e nel sequel Sin City – Una donna per cui uccidere (2014), ma noto anche sul piccolo schermo grazie alla serie tv Nashville, di cui è protagonista dal 2012. Tra l’altro, l’interprete ha già fatto la sua comparsa nell’universo cinematografico della Marvel: in The Avengers era uno dei membri del Consiglio di Sicurezza Mondiale che appare in video verso la fine del film, ordinando l’attacco nucleare su Manhattan, però il suo volto era oscurato come da copione (foto in basso). Del nuovo personaggio al quale presterà il volto si sa ancora poco, se non che la sua fedeltà rimarrà un mistero.

Agents of S.H.I.E.L.D.: Powers Boothe entra nel cast come nuovo villain

Parlando della new entry, il produttore esecutivo Jeph Loeb ha dichiarato: “Gideon è incredibilmente minaccioso e in lui abbiamo un personaggio che metterebbe paura persino al freddo Grant Ward. Solo un attore del calibro Powers avrebbe potuto fornire il tipo di prestazione inquietante e potente di cui avevamo bisogno“. Già si sono scatenati i primi rumors, con alcuni siti che addirittura lo indicano come possibile Teschio rosso (il villain che ha fronteggiato Captain America nel primo film incentrato sul supereroe più patriottico). In effetti, nella pellicola il nemico scompare, teleportato in un’altra dimensione dal Tesseract. Chissà se davvero potrebbe tornare a far danni nella serie tv.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy