Categorie: Bomba Ultimissime

Gambit: Channing Tatum corteggia Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow

Il supereroe Gambit è uno dei più amati dagli appassionati di fumetti, ma allo stesso tempo il cinecomic che ne narrerà le gesta è uno dei più problematici. L’annuncio che il protagonista avrebbe avuto il volto di Channing Tatum aveva fatto gioire milioni di fan e anche l’attore pareva entusiasta del progetto, poi quest’estate i problemi contrattuali e la news della sua improvvisa rinuncia, per fortuna smentita dopo pochi giorni. Un mese fa infine il regista designato, Rupert Wyatt, ha abbandonato la produzione e ancora non sono del tutto chiari i motivi, se non per “precedenti impegni professionali”, come recita il comunicato ufficiale della Fox. Fatto sta che fino ad oggi Gambit non ha ancora trovato un sostituto.

Il vero problema è che la data di uscita del kolossal, spinoff della saga X-Men, è programmata per il 7 ottobre 2016 e i tempi iniziano a essere stretti, anche se la preproduzione ha già avuto inizio. La caccia al regista è la priorità e giorni fa sono usciti in Rete alcuni rumor sui possibili nomi. La conferma più attendibile è quella di poche ore fa del reporter di The Wrap Jeff Sneider, il quale sul proprio profilo Twitter ha scritto che Channing Tatum starebbe corteggiando il regista Doug Liman. Le quotazioni di questi sono salite alle stelle dopo Edge of Tomorrow, ma l’americano ha un curriculum di tutto rispetto che comprende titoli come The Bourne Identity, Mr. & Mrs. Smith e Jumper.

I fan accoglierebbero il suo ingresso nella produzione a braccia aperte, come d’altra parte la Fox stessa, ma anche Liman ha i suoi impegni: si era parlato a lungo del sequel del kolossal fantascientifico con Tom Cruise e da tempo l’autore aveva focalizzato la sua attenzione sul thriller fantastico Luna Park, infine, deve ancora finire di girare il giallo Mena (che sarà nelle sale il 6 gennaio 2017), sempre con Tom Cruise e incentrato su una storia di trafficanti di droga. Riuscirà il regista a trovare spazio anche per Gambit? Almeno non ci sono stati problemi nella scelta della protagonista, che sarà interpretata dalla bellissima Bond Girl Lea Seydoux.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026
  • Recensioni

Tony – Diario di un giovane cuoco: il biopic di Anthony Bourdain con Dominic Sessa

Tony – Diario di un giovane cuoco racconta l'estate formativa di Anthony Bourdain a Provincetown,…

7 Settembre 2026