Jack Reacher 2: al via le riprese con Tom Cruise, svelati titolo ufficiale e trama

La Paramount Pictures e Skydance Media hanno annunciato l’inizio delle riprese del sequel di Jack Reacher (leggi la recensione del primo film su Velvet Cinema) con Tom Cruise che torna nel ruolo di protagonista diretto da Edward Zwick (autore dei film campioni d’incasso L’ultimo samurai e Blood Diamond). Il set principale è stato realizzato a New Orleans, ma la produzione arriverà anche in Canada prossimamente. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo il 21 Ottobre 2016, a un anno esatto dal primo ciak. Vista l’occasione, è stato svelato anche che il titolo della nuova pellicola sarà Never Go Back e quindi la trama si baserà sul romanzo omonimo, diciottesimo volume della fortunata serie letteraria di Lee Child, pubblicato quest’anno in Italia con il titolo Punto di non ritorno.

La nuova avventura inizia con Jack Reacher che dalle nevi del South Dakota arriva fino in Virginia, per raggiungere il quartier generale della 110a Unità della polizia militare, dove ha prestato servizio come maggiore. Un viaggio nel passato, ma anche nel futuro: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quel maggiore Susan Turner che finora è stata per lui solo una voce gentile e intrigante al telefono. Ma nulla va mai come deve andare. La donna pare infatti sia scomparsa nel nulla e in più nessuno sembra gradire la sua presenza in città. Le indagini personali per ritrovare la collega, però, fanno emergere spiacevoli episodi del passato.

Questo sequel è scritto da Richard Wenk (I Mercenari 2, The Equalizer), Marshall Herskovitz (Love & Other Drugs, L’ultimo samurai) e dallo stesso regista Edward Zwick. Tom Cruise si occupa anche della produzione insieme a Don Granger (suo partner anche in Mission: Impossible – Rogue Nation e nel primo Jack Reacher), David Ellison, Dana Goldberg e Christopher McQuarrie. Nel ricco cast figurano Cobie Smulders (volto noto della tv grazie a How I Met Your Mother, ma anche del grande schermo dove ha vestito i panni dell’agente Hill in Avengers e Avengers: Age of Ultron), Danika Yarosh (ora nella serie Heroes Reborn), Austin Hebert, Patrick Heusinger, Aldis Hodge e Holt McCallany.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy