Wonder Woman: svelata la trama, i villain e il ruolo di Batman [SPOILER]

I cinecomics la fanno da padroni negli ultimi anni e il 2016 vedrà due dei più attesi del genere: Captain America: Civil War della Marvel, in uscita il 5 maggio, e Batman v Superman: Dawn of Justice (guarda il trailer su Velvet Cinema), facente parte del DC Cinematic Universe che farà il suo debutto in sala il 25 marz. Le due case di distribuzione però, hanno le idee molto chiare e la battaglia non terminerà certo con questo scontro perché c’è già una lunga lista di film pronti a essere realizzati. Uno dei più attesi è senza dubbio Wonder Woman. Come ben sappiamo l’amazzone guerriera apparirà per la prima volta nella pellicola in cui si scontrano l’uomo pipistrello e l’eroe kriptoniano, ma del suo film in solitaria ancora non si sapeva molto, se non che a curare la regia sarebbe stata Patty Jenkins, che il kolossal uscirà il 23 giugno 2017 e che le riprese stanno per iniziare in Italia. Ora, grazie ad alcuni rumors che girano in rete finalmente è venuto fuori ben altro.

Innanzitutto pare confermata la scelta di ambientarlo prima degli eventi di Dawn of Justice, ma la maggior parte della storia sarà nei giorni nostri e non durante la Prima guerra mondiale come era stato detto. La storia vedrà Diana (Gal Gadot) e Steve Trevor (Chris Pine) impegnati a fermare la maga Circe e il dio della guerra Ares, che vorrebbero far scoppiare la terza guerra mondiale. Con un flashback vedremo la supereroina fronteggiare la divinità nei primi anni del secolo scorso e riuscire a ricacciarlo indietro. Pare chiaro quindi che il film seguirà molto fedelmente il fumetto, radicato nella mitologia, tanto che ci sarà anche una visita al Monte Olimpo e saranno presenti anche alcune bestie tipiche della letteratura dell’antica Grecia, come chimere e arpie.

Ancora avvolti nel mistero i nomi degli attori che interpreteranno Circe e Ares, i villain principali, anche se qualcuno ha paventato la possibilità di vedere nei loro panni Eva Green e Sean Bean. Inoltre, a quanto pare il famoso jet invisibile farà la sua prima apparizione in questo film, mentre per quanto riguarda Batman, sembra che comparirà come spettatore degli scontri e poi alla fine della pellicola si metterà in contatto con Wonder Woman. Ecco perché in Batman v Superman i due saranno già complici. In attesa di sapere se tutti questi rumors saranno confermati, ricordiamo che la principessa amazzone tornerà nei due capitoli sulla Justice League, che usciranno nelle sale di tutto il mondo il 10 novembre 2017 e il 14 giugno 2019.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy