Wonder Woman, Chris Pine sarà Steve Trevor. No a Lanterna Verde

Due mesi fa era uscita la notizia dell’interesse della Warner Bros e ora è ufficiale: l’attore Chris Pine si unisce al cast dell’atteso kolossal Wonder Woman con Gal Gadot, la cui uscita è prevista per il 23 giugno 2017. Dai rumors che circolavano, l’interprete era in trattative anche con un altro cinecomic, ovvero Green Lantern Corps, in cui avrebbe dovuto vestire i panni di uno dei due protagonisti, Hal Jordan (mentre per John Stewart si è fatto avanti Tyrese Gibson). Scartata questa ipotesi che aveva fatto gola a molti appassionati, Pine ha scelto di entrare a far parte del mondo della guerriera amazzone e presterà il volto al colonnello Steve Trevor.

Si tratta di un personaggio chiave nei fumetti della DC, innanzitutto perché rappresenta l’interesse amoroso di Wonder Woman, ma anche perché nella sua più recente versione, quella in cui è colonnello e ambasciatore dell’ONU, svolge la fondamentale funzione di collegamento tra il Governo americano e la Justice League di Batman e Superman. Tra l’altro, pare che per convincere l’attore, la Warner gli abbia assicurato che la sua parte sarà sostanziosa e non una semplice spalla della supereroina. Questo potrebbe anche dar modo di speculare sulla possibile trama, di cui ancora nulla è stato rivelato. Se davvero Steve Trevor sarà parte integrante della pellicola, è probabile che la regista Patty Jenkins (autrice televisiva che può vantare collaborazione con serie tv come Breaking Bad, The Walking Dead e Il trono di spade) abbia intenzione di raccontare le origini della storia con il militare che, dopo essere precipitato sull’isola delle amazzoni, viene salvato dalla loro regina e la convince a seguirlo in America.

Wonder Woman, Chris Pine sarà Steva Trevor. No a Lanterna Verde

Ricordiamo che Gal Gadot farà il suo esordio nei succinti panni della guerriera amazzone nel film Batman v Superman: Dawn of Justice (guarda l’emozionante trailer del film su Velvet Cinema) e che tornerà poi a impugnare il suo celebre lazo e i braccialetti indistruttibili in Justice League, nelle sale di tutto il mondo a fine 2017. Il contratto di Chris Pine potrebbe includere anche quest’ultimo kolossal e forse è per questo motivo che si sono allungate le trattative, visto che l’attore dovrà prossimamente anche tornare a interpretare il comandante Kirk nel terzo film del nuovo Star Trek targato J. J. Abrams.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy