Captain Marvel: Olivia Wilde vuole essere la protagonista, ma a una condizione

L’Universo cinematografico Marvel continua inevitabilmente a far parlare di sé. In attesa del trailer di Captain America: Civil War, che sarà rilasciato on line tra poche settimane (leggi la descrizione del filmato), le ultime news riguardano i progetti futuri della Casa delle idee e in particolare il casting di uno dei film più attesi e particolari: Captain Marvel. Si tratta della prima pellicola con protagonista un supereroe di sesso femminile e la scelta della protagonista si sta trasformando in una vera guerra con Olivia Wilde che adesso pare essere la favorita, anche se dovrà prima superare la concorrenza di altre colleghe.

La prima a essere indicata come possibile Captain Marvel è stata Emily Blunt (leggi la notizia su Velvet Cinema), poi, subito dopo il successo di Mission: Impossible – Rogue Nation, si è parlato dell’attrice Rebecca Ferguson (ecco la news) e infine si è proposta per il ruolo la lottatrice Ronda Rousey (anche corteggiata dalla serie Arrow). Ora è il turno di Olivia Wilde. Questa possibilità è nata quasi per gioco su Twitter (come ormai spesso accade) ed è poi diventata una candidatura a tutti gli effetti, ma la protagonista di Tron: Legacy ha le idee molto chiare. In una recente intervista, pur dimostrandosi particolarmente entusiasta all’idea di poter incarnare questo personaggio, ha posto una condizione, ovvero che l’eroina possa essere strutturata e complessa “come Iron Man”.

Captain Marvel: Olivia Wilde vuole essere la protagonista, ma a una condizione

Ecco le sue parole: “Sono una grande fan dei film sui supereroi e rispetto molto l’Universo Cinematografico Marvel. La questione con i personaggi femminili è che troppo spesso vengono rappresentati senza difetti. Molto spesso nel tentativo di creare donne con un forte carattere si portano sul grande schermo personaggi che non hanno sfumature. Uno dei grandi meriti della Marvel risiede nel lavoro fatto sui casting: Robert Downey Jr. ha un ruolo molto divertente ma anche particolarmente complesso e questo permette di creare un personaggio molto bilanciato. Il modo in cui questi eroi sono stati concepiti comprende sfumature e difetti e questo riguarda anche i personaggi femminili. Tuttavia quando una donna passa dal fumetto al grande schermo diventa un’idea di perfezione mentre io preferirei un’eroina con tutte quelle sfumature e fragilità che vengono riservate ai personaggi maschili, proprio come Iron Man“.

Ancora aperta la questione della regista (che la Marvel vorrebbe donna), con Angelina Jolie in lizza. Captain Marvel, la cui uscita è stata fissata per l’8 marzo 2019 dopo essere stata posticipata visto l’ingresso a sorpresa del film Ant-Man e The Wasp, racconta la storia di Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce i suoi superpoteri dopo un incidente in cui il suo dna viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori e apparirà anche nel secondo capitolo dell’attesissimo Avengers: Infinity War, previsto a maggio 2019.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy