Attacco al potere 2 – London Has Fallen: il nuovo trailer è esplosivo

È online l’adrenalinico e spettacolare trailer di Attacco al potere 2 – London Has Fallen, sequel del film Olympus has Fallen che nel 2013 ha incassato 161 milioni di dollari in tutto il mondo (leggi la recensione). Il buon successo della pellicola, che raccontava il tentativo da parte di alcuni terroristi di assassinare il presidente americano assediando la Casa bianca, è stato inaspettatamente il trampolino di lancio per un franchise di film d’azione che ricorda da vicino il primo Die Hard con Bruce Willis. Meno ironia e più effetti speciali, ma anche in questo caso c’è un eroe solo contro tutti, pronto a difendere il primo uomo degli Usa costi quel che costi. A dargli il volto Gerard Butler, il Leonida dell’applauditissimo 300, ma anche recente interprete di commedie sentimentali come quella diretta da Gabriele Muccino Quel che so sull’amore.

GUARDA ANCHE IL TRAILER DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA

L’attore torna adesso a vestire i panni dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, il quale dopo aver salvato il presidente Benjamin Asher (interpretato nei due film da Aaron Eckhart) gli fa da scorta in un viaggio diplomatico a Londra, per i funerali del Primo ministro inglese da poco scomparso. Una potente organizzazione terroristica, però, vuol approfittare dell’evento per far fuori in un colpo solo tutti i capi di Stato delle principali nazioni e gettare il mondo nel panico. La capitale britannica diviene un vero e proprio campo di battaglia e non vengono risparmiati perfino i monumenti più iconici, fatti esplodere dai malviventi che, come se non bastasse, hanno pronto un piano distruttivo anche per altre metropoli europee come Parigi e Roma. Non hanno però fatto i conti con “l’uomo esercito” Banning, che riesce a far scappare il presidente Usa e con lui si mette alla caccia del capo dell’organizzazione.

GUARDA ANCHE IL TRAILER DI KUNG FU PANDA 3

Divertente, pirotecnico, esagerato. Il trailer è un ghiotto antipasto di quello che aspetta al cinema: due ore di puro intrattenimento tra elicotteri che cadono, sparatorie e inseguimenti mozzafiato. Nel cast, oltre ai due protagonisti sopra citati, ci sono anche Morgan Freeman che riprende il ruolo del primo film come il vicepresidente Trumbull, Angela Bassett nei panni del direttore dei servizi segreti Lynn Jacobs e Melissa Leo come il Segretario alla Difesa Ruth McMillan. In attesa di una data di uscita italiana (quella americana è fissata al 4 marzo 2016) ecco il trailer: reggetevi alla sedia!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy