Warcraft – L’inizio: il primo trailer italiano del film tratto dal videogioco cult

È stato finalmente rilasciato on line il primo trailer in italiano del kolossal Warcraft – L’inizio, tratto da uno dei videogiochi Blizzard più amati di tutti i tempi, giocato da oltre cento milioni di persone in 244 Paesi. A dodici anni dalla sua creazione, la saga videoludica prende vita anche al cinema e già dal filmato di presentazione (che era stato distribuito da alcuni hacker russi mesi fa) si può affermare senza rischi che lo spettacolo sarà assicurato. Chi conosce il videogame potrà esultare rivedendo personaggi già cari, ma lo spumeggiante trailer ha conquistato i cuori degli amanti del fantasy e del cinema in generale, anche se la pellicola è ancora in fase di post produzione e quindi alcuni effetti speciali verranno ulteriormente migliorati.

Ecco la trama ufficiale rilasciata dalla Universal: il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Il kolossal è diretto da Duncan Jones (leggi il suo botta e risposta con il collega Rian Johnson a proposito di Star Wars), figlio di David Bowie e già regista di pellicole fantascientifiche di successo quali Moon e Source Code, ed è prodotto da Charles Roven della Legendary Pictures (la società che ha portato alla luce, tra gli altri, la trilogia del Cavaliere Oscuro e il prossimo Batman v Superman – Dawn of Justice). Il cast del kolossal è composto da Travis Fimmel (l’attore protagonista della serie Vikings, qui nei panni di Anduin Lothar), Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Dominic Cooper (re Llane Wrynn), Toby Kebbell (Durotan), Ben Schnetzer (Khadgar), Rob Kazinsky (Ogrim) e Daniel Wu (Gul’Dan). L’uscita nelle sale americane il 10 giugno 2016 in 2D e 3D, mentre in Italia uscirà a fine maggio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy