Alex & Co., i protagonisti al RomaFictionFest: è delirio

Federico Russo, Saul Nanni, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero e Leonardo Cecchi: i cinque giovanissimi protagonisti della sitcom made in Italy Ale & Co. sono sbarcati al RomaFictionFest 2015 scatenando il delirio. Centinaia e centinaia di adolescenti erano là, al Cinema Adriano di Roma, per vederli percorrere il red carpet e ammirarli in tutto il loro splendore. Anche perché bisogna ammetterlo: sono tutti bellissimi, sempre usciti da una rivista patinata. Potrebbero serenamente tener testa agli idoli dei teenagers d’oltreoceano. Bellissimi ma anche educatissimi e disponibilissimi (abbondiamo coi superlativi, via…): si sono lasciati scattare foto a gogò, hanno dispensato sorrisi e autografi, insomma si sono concessi ai loto fan senza risparmiarsi. E poi, tornati a casa, hanno pure ringraziato tramite i social media.

saul nanni

Trasmessa su Disney Channel, diretta da Claudio Norza, Alex & Co. è in onda dal maggio 2015 e racconta le vicende di cinque amici che frequentano il liceo: Alex (Leonardo Cecchi), Emma (Beatrice Vendramin), Nicole (Eleonora Gaggero), Christian (Saul Nanni) e Sam (Federico Russ). Alex, Nicole e Christian sono cresciuti insieme, Nicole è segretamente innamorata di Alex ma non trova il coraggio per dirglielo. Al trio si uniscono Sam, molto studioso, ed Emma, splendida fanciulla con un segreto da custodire. Iniziano tutti la scuola con grande entusiasmo, però presto scoprono che per colpa del Preside le attività artistiche – musica, recitazione, ballo – sono praticamente annullate al fine di lasciare totale spazio alle altre materie. Per fortuna uno dei professori, Beli, non condivide l’idea del Preside e incoraggia gli alunni a coltivare quelle discipline insieme ai loro sogni…

Dall’ottobre 2015 la serie è trasmessa anche in Francia, Spagna, Portogallo, Germania e non si esclude che all’elenco si aggiungano altri Paesi: raggiungerà un successo pari a quello di Violetta?

Foto by Velvet Cinema/ Facebook

Impostazioni privacy